PARMIGIANO GRATTUGIATO? Usalo così in base al tuo segno

Scopri come usare al meglio il parmigiano grattugiato in base al tuo segno. Idee creative e sfiziose per tutti i segni zodiacali.

Prima o poi capita a tutti di trovarsi con del parmigiano grattugiato in abbondanza. E quando la paura è quella di vederlo andare a male, trovare nuovi modi per usarlo (al di là del comune uso per condire la pasta) è la scelta migliore. Per questo motivo, oggi, dopo aver visto come usare il riso venere in base al segno zodiacale, scopriremo ben dodici modi di usare il parmigiano grattugiato in cucina, e abbineremo ogni piatto ad un segno dello zodiaco.

Come usare il parmigiano grattugiato in base al tuo segno. Il consiglio delle stelle

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – Le millefoglie di parmigiano
Il parmigiano Reggiano se ben pressato, può dar vita a delle sfoglie sottili e leggere che si possono usare per creare un simpatico antipasto. Basta infatti sovrapporle una sull’altra con una mousse di verdure per ottenere uno stuzzichino sfizioso e bello da vedere. Ottime anche come aperitivo ti faranno fare un così bella figura che il parmigiano in più non ti farà più alcuna paura.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – La salsa di parmigiano
Per te che ami cucinare e offrire sempre una vera esperienza di gusto a chi mangia con te, il parmigiano grattugiato si trasforma al meglio diventando una morbida salsa. Potrai usarla infatti sui primi piatti al posto dell’alternativa grattugiata e potrai al contempo rendere più sapido un secondo o spalmarla su dei crostini di pane per rendere più goloso l’aperitivo. Le modalità di impiego sono davvero tanto e starà solo alla tua fantasia scegliere quella che più si addice al momento.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le polpette di parmigiano
Un modo più che goloso per gustare il parmigiano in modo diverso dal solito è quello di creare delle polpette da cuocere in forno o in padella. Queste risulteranno dorate, morbide e cremose all’interno. Un vero e proprio spuntino che potrai scegliere di gustare quando hai voglia di qualcosa di goloso e che al contempo potrai offrire agli amici come antipasto o, ancor meglio, come aperitivo. In ogni caso, il successo sarà più che assicurato.

LEGGI ANCHE -> Fa troppo caldo? Scopri il DOLCE SENZA COTTURA in FORNO giusto per te

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La fonduta di parmigiano
Un modo abbastanza classico ma mai fuori moda per usare il parmigiano grattugiato è quello di trasformarlo in una fonduta per le verdure. In questo modo potrai portare in tavola qualcosa di diverso, ottenendo anche un modo interattivo per intrattenere gli amici. Uno sfizio che di tanto in tanto ti piacerà gustare, sopratutto quando la tua voglia di qualcosa di buono non è ben definita ma è comunque ai massimi livelli.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il timballo di pasta con crema di parmigiano
Se il formaggio grattugiato è davvero tanto puoi realizzare un bel timballo di pasta da tenere insieme con una crema di parmigiano. In questo modo otterrai un piatto particolare ma dal risultato sicuramente gustoso. Qualcosa che potrai offrire quando hai ospiti a cena e che ti piacerà gustare anche il giorno dopo appena scaldata. Un piatto utile per evitare sprechi e per godere al contempo di qualcosa di buono.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Le chips di parmigiano
Il parmigiano grattugiato abbonda e non sai più come usarlo? Trasformalo in qualcosa di veramente sfizioso e crea delle chips da poter gustare quando leggi o guardi la tv. Si tratta di snack salati semplicissimi da ottenere e che si possono preparare sia in forno che in padella. Il risultato sarà un’alternativa proteica alle classiche patatine così buona da far gola a tutti. Provare per credere.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – I cestini di parmigiano
Dare forma al formaggio grattugiato con l’aiuto dei pirottini per muffin e creare dei cestini di parmigiano da riempire con le verdure o con una morbida crema di zucca renderà il tuo piatto particolarmente bello ma, sopratutto, più che mai gustoso. Un modo simpatico per portare a tavola qualcosa di alternativo e che ti piacerà gustare sia sotto forma di aperitivo che come piatto unico. Basta infatti scegliere cosa inserire all’interno dei cestini per dare una svolta alla tua cucina. E tutto in modo divertente.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Lo sformato di parmigiano
Per te che ami i sapori complessi ma al contempo semplici, uno sformato di parmigiano può rappresentare il modo migliore per godere a pieno del formaggio grattugiato avanzato. In questo modo potrai infatti ottenere un secondo piatto da abbinare a delle verdure saltate. E tutto per qualcosa che pur mostrandosi estremamente semplice saprà conquistare tutti per la sua particolarità. Un piatto che per questo non potrai non amare.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – I cracker al parmigiano
Un buon modo per gustare ancora il parmigiano che ti è avanzato? Creare dei cracker al formaggio. Basterà mescolare insieme farina bianca e formaggio grattugiato per ottenere uno snack diverso dal solito e ricco di sapore. Ottimo sia da gustare a merenda che da abbinare ad altri ingredienti per ottenere un piatto unico. Prepararli sarà semplice e veloce e gustarli sarà una vera esperienza di gusto.

LEGGI ANCHE -> Uno SNACK DOLCE E LIGHT per ogni segno zodiacale. Scopri quello più giusto per te

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – La crema al parmigiano
Una crema di latte al parmigiano rappresenta un ottimo modo per gustare il formaggio grattugiato che non sai più come usare. Puoi realizzarne un po’ da servire agli ospiti quando sono a cena o gustarne un fondo di ciotola insieme a delle verdure croccanti. In ogni caso otterrai un piatto originale e particolarmente gustoso che sazierà senza appesantire e che soddisferà senza alcun dubbio il palato.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Gli gnocchi di parmigiano
Impastare le patate con abbondante parmigiano può dar vita a degli gnocchi di parmigiano che chiunque amerà gustare. Un primo piatto così ricco di sapore che basterà un condimento leggero per renderlo praticamente perfetto. La scelta ideale quando hai voglia di gustare qualcosa di speciale o quando vuoi sorprendere gli amici con qualcosa di buono. Qualcosa che tu per prima amerai gustare più e più volte.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – I biscotti al parmigiano
Cosa c’è di meglio del realizzare una frolla al parmigiano? In questo modo potrai godere a pieno del sapore pieno di questo formaggio rendendo sapidi i biscotti e offrendone una versione salata. Un modo simpatico per reinterpretare la cucina e per offrire a tutti qualcosa di diverso che piacerà sicuramente. Buoni da accompagnare ad una vellutata, si prestano anche ad essere gustati durante un aperitivo. Così buoni che vorrai condividerli con le persone che ami.

Trovare dei modi alternativi per gustare il parmigiano grattugiato è un ottimo modo per non fare sprechi e per godere al contempo di qualcosa di buono. Qualcosa che da oggi sarà ancora più facile realizzare grazie alle idee qui proposte.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy