RISO VENERE: il modo migliore per gustarlo in base al tuo segno

Scopri come gustare al meglio il riso Venere in base al tuo segno zodiacale. Un consiglio dalle stelle per un’esperienza di gusto unica.

Il riso Venere è una particolare varietà di riso che negli ultimi anni si sta facendo sempre più spazio nella cucina italiana. Ricco di proprietà benefiche e con un impatto inferiore sulla glicemia, rispetto a quello bianco, è anche dotato di una particolare profumazione che ne fa l’ingrediente ideale per realizzare piatti piacevoli alla vista ma anche particolarmente golosi. Oggi, quindi, dopo aver visto come usare la cicoria in cucina in base al proprio segno zodiacale, scopriremo ben dodici ricette a base di riso venere e le abbineremo ai vari segni dello zodiaco.

Come usare il riso Venere in base al tuo segno zodiacale

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – Il riso Venere saltato con verdure e noci
Un buon primo piatto a base di questo riso è quello a base di verdure e granella di noci. Una versione semplice e al contempo gustosa che ti donerà un piacevole senso di freschezza, rendendo il tuo primo piatto goloso quanto serve e senza mai appesantirti. Una scelta che amerai fare più volte e che per questo, una volta scoperto, desidererai realizzare più e più volte.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il tortino di riso Venere al forno
Un buon primo piatto che contempli questo riso è un tortino da realizzare con uova e verdure e da cuocere in forno. Un primo piatto diverso dal solito e che per questo ti piacerà sia da preparare che da offrire a parenti ed amici. Inutile dire che, tra le altre cose, amerai anche gustarlo. Un modo per immergersi in sapori nuovi e per sperimentare qualcosa di assolutamente diverso. Qualcosa che ti piacerà variare con ingredienti sempre nuovi.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Gli uramaki di riso Venere
Quando si tratta di cambiare ti piace farlo in grande stile. Perché non lanciarsi, quindi, sulla cucina cinese? Un piatto ideale (e che si trova sempre più spesso in giro) è quello a base di uramaki di riso Venere. Indipendentemente dagli ingredienti scelti, godrai sempre di un mix di sapori che ti piacerà esplorare e il cui colore ti donerà una certa dose di allegria. Il piatto perfetto quando ti senti stanca di assaggiare sempre le solite cose.

LEGGI ANCHE -> Ami la CRESCENZA? Ecco come usarla in base al tuo segno zodiacale

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il riso Venere con gamberetti e zucchine
Un grande classico della cucina quando si parla di questo riso particolare è quello che vede la sua preparazione con gamberetti e zucchine. Un piatto semplice ma il cui risultato riesce sempre a sorprendere in fatto di gusto. La scelta ideale per godere a pieno di qualcosa di diverso ma che non si discosta poi tanto dal tipo di cucina alla quale sei abituata. E tutto per qualcosa che potrai anche offrire ai tuoi ospiti, certa di fare sempre bella figura.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il riso Venere con menta e fragole
Hai voglia di sorprendere tutti portando in tavola qualcosa di diverso dal solito? Prova con un questo riso nero a cui aggiungere menta e fragole. Un mix di sapori e di colori che non potrà che attirare l’attenzione e che per questo farà certamente parlare di se. Il risultato sarà così gradevole da spingerti a volerlo preparare ancora, magari con ingredienti ancora più strani. E tutto per un primo che amerai gustare e che ti aiuterà sempre a distinguerti, anche in cucina.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Il riso Venere con verdure e pomodorini
Sebbene cambiare non sia una delle cose che ami di più, quando i passi da compiere non sono estremi riesce sempre a fare un piccolo sforzo. In particolare se il risultato è davvero gradevole. Un esempio è il riso Venere con verdure e pomodorini. Un primo piatto semplice da realizzare, bello da vedere e che saprà sicuramente conquistare chiunque lo assaggia. In grado di farsi apprezzare per le sfumature di gusto più che piacevoli, diventerà presto il piatto giusto da gustare sia quando sei sola che quando hai ospiti a cena.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – L’insalata di riso Venere
Con il caldo, la tua voglia di preparare cibi freschi ed in grado di offrire una piacevole esperienza non solo di gusto ma anche di benessere si fa sempre più forte. E cosa c’è di meglio di una bella insalata a base di questo riso integrale? Con gli ingredienti giusti, diventerà una valida alternativa a quella classica, rendendosi più che mai gustosa ed interessante da gustare. Il piatto perfetto quando vuoi colpire subito con qualcosa di scenico, certa che all’assaggio non deluda nessuno.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La bowl con riso Venere
Un piatto sempre più in voga, specie con il caldo, è quello della bowl con riso Venere. Associato a salmone, avocado e alghe wakame, questo riso è infatti in grado di esaltare sia il proprio profumo che il sapore. E tutto per una variante che amerai gustare al punto da volerla condividere con le persone che ami. Esattamente un primo che adorerai fin dal primo istante e che per questo ti piacerà provare di volta in volta con accostamenti sempre nuovi.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Il riso Venere con crema di mozzarella
Vuoi un primo piatto che sia bello, allegro e al contempo diverso dal solito? Prova con il riso Venere con crema di mozzarella. Un primo piatto che preparerai molto più semplicemente di quanto pensi e che ti darà modo di assaporare qualcosa di diverso. Ottimo da preparare quando hai amici a casa e vuoi ingolosirli con qualcosa di semplice ma che sia al contempo sana e gustosa.

LEGGI ANCHE -> Ami il CAFFE’? Ecco come gustarlo in estate in base al tuo segno zodiacale

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il riso Venere con zucca e funghi
Questo riso nero e zucca stanno davvero bene insieme e danno vita a ricette davvero golose. Una tra queste è quella con riso Venere e zucca. Un piatto semplice ma ricco di gusto e con un profumo in grado di conquistare da subito. Un piatto il cui risultato sarà indubbiamente più sofisticato rispetto alla fatica che impiegherai nel prepararlo e che per questo diventerà uno dei tuoi preferiti. Ancora più buono se con aggiunta di formaggio.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Il riso Venere con salmone
Unire il riso Venere con il salmone, farà del tuo primo piatto una scelta davvero gustosa. In questo modo potrai godere a pieno di qualcosa di semplice e completo che si rivelerà ottimo sia quando sei da sola che quando hai ospiti a cena. Un piatto ancor più buono se lo gusterai saltato in padella. Ancor meglio se al tutto aggiungerai delle verdure, ottime per donare un po’ di freschezza in più alla tua ricetta.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – Il riso Venere con zucca e noce moscata
Un risotto da realizzare con riso Venere, zucca e noce moscata si rivelerà la scelta migliore che tu possa fare. Basta creare un mix di verdure alle quali aggiungere la zucca e da arricchire con delle spezie tra cui dovrà predominare la noce moscata. Una spolverata di parmigiano ed il tuo piatto sarà pronto da gustare. Una scelta che amerai a tal punto da volerla riprovare più e più volte. E tutto senza mai stancarti.

Trovare modi sempre diversi per preparare una pietanza come il riso venere è sempre piacevole. E con queste dodici idee, farlo sarà ancora più semplice.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy