RIBES in una ricetta salata? Ecco il piatto giusto per te

Scopri qual è il piatto con ribes più adatto al tuo segno zodiacale. Il parere delle stelle.

I ribes sono tra i frutti di stagione. Anche se non tutti lo sanno si prestano anche alla cucina salata. Oggi, quindi, dopo aver visto qual è il dolce con ribes più adatto ai vari segni dello zodiaco, analizzeremo ben dodici idee da cui trarre spunto per usare questi frutti prelibati anche in cucina.

Un modo per arricchire i propri pasti di qualcosa di nuovo che, tra le altre cose, è anche buono e sano. Scopriamo quindi dei piatti salati a base di ribes abbinandone ognuno ad un segno zodiacale.

Il piatto salato con ribes giusto per te. Scopri qual è secondo le stelle

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – La salsa di ribes
Una salsa di ribes da rendere un po’ piccante con il giusto mix di spezie darà vita a piatti davvero buoni. Ottima anche da stendere su un crostino di pane, ti donerà tutto il gusto possibile, diventando una tra le ricette che amerai di più. Sempre pronta all’uso, ti consentirà di godere al meglio di diversi piatti che con il suo contributo risulteranno ancora più buoni acquisendo gusto e leggerezza. La stessa che ti piace sperimentare sempre in cucina e per la quale amerai questa salsa molto più di quanto pensi.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – Le tagliatelle con salsa di noci e ribes
Per un primo piatto diverso dal solito, puoi puntare su delle tagliatelle da condire con una salsa di noci e ribes. Un mix di sapori che insieme si fonderanno per dar vita a qualcosa di unico che apprezzerai sicuramente. Si tratta inoltre di un piatto perfetto da condividere con amici e parenti e che anche quando avrai poco tempo potrai realizzare senza grossi problemi. La scelta giusta per i pranzi d’estate in cui nonostante il caldo si ha voglia di trascorrere del tempo piacevole in compagnia di chi si ama e, ovviamente, del buon cibo.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le polpettine con formaggio e ribes
D’estate la voglia di mangiare cibi estemporanei e piacevoli da vedere è sempre più forte. E nel tuo caso, uno che fa sempre centro sono le polpette con formaggio e ribes. Allegre e sicuramente saporite, ti consentiranno di esplorarle in diverse modalità. Da fritte al forno, potrai variare i formaggi ottenendo sapori sempre diversi. Un modo sicuramente goloso per fare il pieno di energia senza appesantirti e senza rinunciare a mangiare qualcosa di buono.

LEGGI ANCHE -> Ami il CAFFE’? Ecco come gustarlo in estate in base al tuo segno zodiacale

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il crostino di pane con formaggio, avocado e ribes
Un buon pasto da gustare sia per uno spuntino veloce che quando vuoi realizzare un pranzo veloce ma carico di gusto è il crostino di pane a cui aggiungere del formaggio, dell’avocado e qualche ribes. Il risultato sarà davvero piacevole e ti consentirà di esplorare sfumature di gusto nuove e per questo più che piacevoli. Un modo sicuramente unico per fare il pieno di cibi che ti piacciono e che ti aiutano a restare nella tua comfort zone.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – I gamberetti al ribes
Un piatto tutto sommato semplice ma di grande effetto è quello a base di gamberetti da servire con una morbida crema di ribes e, perché no, anche con qualcuno da gustare per intero. Un aperitivo sfizioso che potrai realizzare quando hai ospiti a casa e che ti aiuterà a far sempre bella figura. Il tutto aggiungendo anche una nota di sapore tipicamente estiva e di tuo gradimento. Tanto va spingerti a volerla reinterpretare ogni volta in modo diverso.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Il pesce ai ferri con salsa di ribes e mirtilli
Un secondo piatto estivo e al contempo fresco e leggero è quello a base di pesce da cuocere ai ferri e da accompagnare con una morbida salsa a base di ribes e mirtilli. Un piatto che ti piacerà preparare e che grazie alla sua particolarità amerai anche gustare. Ottimo per trasformare un normale secondo in qualcosa di speciale che, tra le altre cose, fa anche bene alla salute. Nota di colore in più che donerà al tuo piatto un motivo aggiuntivo per essere mangiato.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La cheesecake salata con ribes
Una piccola cheesecake salata è la scelta migliore per portare in tavola qualcosa che sia, prima di tutto, davvero bella da vedere. Un piatto che ti piacerà condividere con gli amici e che al contempo amerai gustare in prima persona. L’antipasto perfetto per invogliare l’appetito e per far crescere in te la voglia di realizzarlo ogni volta in modo diverso. Dopotutto basta fare qualche piccola variazione per ottenere qualcosa di unico ogni volta e che non vedrai l’ora di preparare.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La ricotta salata con crema di ribes
Un piatto che in realtà è più agrodolce che salato ma che amerai gustare più volte che puoi è quello a base di ricotta salata con crema di ribes. Perfetta da servire in un bicchierino o da portare direttamente a tavola, rappresenta sempre un insieme di sapori che non potrai non apprezzare e che ben si sposano con i tuoi gusti. Il modo perfetto per godere a pieno delle proprietà benefiche di questi frutti che in cucina sanno esprimere il meglio anche in preparazioni salate.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – L’insalata con dressing di ribes
D’estate la scelta che preferisci è quella di gustare cibi semplici e sopratutto freschi. Le insalate, in tal senso, sono un’opzione che val sempre la pena provare. E cosa c’è di meglio del renderle un po’ più speciali grazie all’aggiunta di un po’ di dressing? Prepararne un po’ con del ribes sarà semplicissimo e donerà un sapore unico al tuo piatto estivo. Un sapore che amerai al punto da volerlo riprovare più e più volte.

LEGGI ANCHE -> Voglia di un DOLCE FREDDO? Scopri quello giusto per te secondo le stelle

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il risotto ai funghi con ribes
I ribes si sposano bene anche con i funghi che a loro volta danno il meglio di se in un buon risotto. Unire i tre elementi insieme è quindi un’ottima scelta. Nonché quella che ti consentirà di preparare un piatto così buono da conquistare tutti. Un risotto da gustare sia a pranzo che a cena e da offrire persino quando hai ospiti a casa. E tutto per un mix di sapori che sarai la prima ad apprezzare e che ti porterà a realizzarlo più volte possibili.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Il tonno scottato con pistacchi e ribes
Del tonno appena scottato e condito con granella di pistacchi e salsa di ribes rappresenta una buona scelta per una cena veloce e di tuo sicuro gradimento. Un modo piacevole per gustare qualcosa di diverso dal solito ma dal sicuro successo. Si tratta infatti di sapori che stanno bene insieme e che sopratutto d’estate ti consentiranno di provare qualcosa di buono senza però appesantirti. Il tutto per un piatto che ti piacerà mangiare sia da sola che in compagnia.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – I cestini di frolla salata con mozzarella e ribes
Preparare dei cestini di frolla salata da infornare con una mozzarellina e del ribes darà vita ad un piccolo scrigno di gusto del quale non potrai più fare a meno. Il suo sapore sarà buono almeno quanto l’aspetto sarà gradevole. Ciò ti spingerà a voler condividere i cestini con le persone che ami. Una scelta di sicuro successo che andrà benissimo come antipasto e che oltre all’indubbio sapore porterà in tavola anche una nota di colore e di allegria.

I ribes sono frutti salutari che è sempre bene gustare quando arriva la stagione. Trovare dei modi originali per farlo è sicuramente un buon modo per iniziare e per farlo con il piede giusto.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy