Conosci lo SCALOGNO? Usalo così in base al tuo segno

Ti piace lo scalogno? Scopri come usarlo al meglio in cucina di base al tuo segno zodiacale.

Lo scalogno è uno degli ortaggi di stagione nel mese di Luglio. Spesso confuso con la cipolla, vanta invece un sapore tutto suo e a tratti più dolce e delicato. Si tratta di un ingrediente davvero speciale e con il quale è possibile dar vita a piatti diversi tra loro e tutti ricchi di gusto. Dopo aver visto come usare i fiori di zucca in base al proprio segno zodiacale, oggi scopriremo ben dodici idee gustose che hanno lo scalogno come protagonista e le abbineremo ai dodici segni dello zodiaco. Pronte?

Come usare lo scalogno in cucina. Il consiglio delle stelle in base al tuo segno

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – La spadellata di funghi e scalogno
Uno degli abbinamenti vincenti in cucina quando si parla di scalogno è quello con i funghi. Una combo che adorerai, in primo luogo perché facile da preparare e subito dopo perché ricca di gusto e al contempo leggera. Si tratta di un piatto che ti piacerà gustare in ogni occasione e che troverai così buono da volerlo assaggiare più volte persino mentre lo prepari. Perfetto da avere sempre pronto come jolly per rendere più golosi pranzi o cene.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – Le piadine con scalogno
Quando hai voglia di qualcosa di goloso puoi realizzare delle semplicissime piadine da arricchire con formaggio spalmabile, scalogno e rucola. Un piatto unico che adorerai e che ti piacerà gustare anche sotto forma di antipasto. Il sapore dello scalogno renderà la tua piadina più golosa che mai, sopratutto se scottato ed inserito caldo e fragrante. Un ingrediente che non potrai che apprezzare e che per questo ti piacerà presentare anche alle persone che ami.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Gli scalogni glassati con miele
Quando si parla di verdure, l’unico modo per far si che non ti stanchino mai è quello di renderle il più possibile diverse, inserendo ingredienti diversi ed in grado di esaltarne il sapore. Nel caso dello scalogno, una buona scelta è quella di glassarlo con il miele. Un modo per ottenere qualcosa di unico e che si abbina perfettamente ad aperitivi, antipasti e secondi di ogni tipo. Proprio la scelta che fa al caso tuo e che ti consentirà di gustare questi ortaggi di stagione senza mai stancartene.

LEGGI ANCHE -> Voglia di PIZZA mentre sei a dieta? Ecco la versione fit per il tuo segno

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – I taglionini allo scalogno
Un buon piatto di pasta che comprenda lo scalogno è il modo per farti assaporare qualcosa di diverso ma senza per questo allontanarti dalla tua preziosa comfort food. Un’abbinamento che amerai vivere ogni volta con modalità diverse, aggiungendo e togliendo ingredienti con la certezza che il risultato finale sarà sempre così buono da poter essere gustato e apprezzato da tutti. Un piatto che per questo motivo amerai ripetere più e più volte.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – La torta salata con pomodori e scalogno
Quando desideri far bella figura in cucina, sorprendendo i tuoi ospiti con qualcosa di apparentemente semplice, puoi puntare tutto sullo scalogno. Inserito all’interno di una torta salata da arricchire con dei pomodorini (anche secchi) rappresenta infatti la scelta vincente. Quella che amerai sperimentare in modi sempre diversi e che ti piacerà sia preparare che gustare. E tutto per un piatto che ti identificherà come una persona abile in cucina.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Il pane allo scalogno
Inserire lo scalogno come insaporitore naturale del pane fatto in casa è un buon modo per gustare al meglio questo ortaggio di stagione senza per questo allontanarti dalla tua comfort zone. Il tutto per un risultato che amerai e che ti piacerà condividere con amici e parenti. Ottimo a pranzo o a cena si rivela anche un ottimo antipasto, sopratutto se servito sotto forma di bruschetta. Assolutamente da provare sia nei giorni normali che in quelli un po’ più speciali.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La vellutata di batata e scalogno
Quando hai voglia di un piatto che sia bello da vedere, ottimo da gustare e a suo modo leggero, una vellutata di batata e scalogno può fare al caso tuo. Perfetto da gustare sia caldo che a temperatura ambiente, ti offrirà il modo di fare il pieno di gusti sani e rinvigorenti e tutto senza rinunciare alla buona cucina. Un piatto che con aggiunta di crostini è così piacevole da poter essere offerto anche ad una cena tra amici. Cena che risulterà ancor più golosa.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La focaccia con scalogno
Preparare e gustare un’ottima focaccia con lo scalogno è un buon modo per fare il pieno di gusto mantenendo intatta la leggerezza. Una scelta che apprezzerai sempre e che ti piacerà gustare sia come antipasto che come parte di un pasto più completo. Ottima anche come merenda, sarà sempre di tuo gradimento e mangiarla ti donerà il buon umore al punto da portarti a volerla condividere con le persone che ami.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La spadellata di verdure con scalogno
Per te che ami i sapori semplici e che non ti spingano a trascorrere troppe ore in cucina, la scelta più giusta quando si parla di scalogno è quella di inserire questo ortaggio in una spadellata di verdure miste. In questo modo potrai fare il pieno di sapori sani e genuini ed in grado di rendere i tuoi piatti ancor più sfiziosi. Con il giusto olio ed un mix di spezie, verrà infatti fuori un contorno tutto da gustare e al quale non saprai più rinunciare.

LEGGI ANCHE -> Gusta il GELATO nel modo giusto. Ecco il consiglio delle stelle

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il risotto con verdure e scalogno
Un risotto a base di questo ortaggio da mescolare a verdure a piacere può rivelarsi la scelta più idonea quando hai ospiti a pranzo che intendi stupire con semplicità. Ciò che verrà fuori è infatti un primo piatto semplice ma goloso al punto giusto. Una preparazione che ti divertirai ad arricchire ogni volta con elementi nuovi e che amerai sopratutto gustare. L’ideale per approfondire la conoscenza di questo ortaggio spesso dimenticato ma in grado di offrire molto più di quanto si pensi.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – I fusilli con scalogno e zucchine
Un primo piatto colorato, allegro e ricco di gusto? I fusilli con scalogno e zucchine. Unendo questi elementi otterrai un piatto veloce da preparare e ottimo da gustare. Uno di quelli che ti piacerà avere sempre a portata di mano e che rappresenterà una coccola quando hai poco tempo da spendere ai fornelli ma tanta voglia di gustare qualcosa di buono.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – Lo scalogno in agrodolce
Preparare lo scalogno in agrodolce è un ottimo modo per tirar fuori il meglio da questo ortaggio che risulterà particolarmente buono ed in grado di offrire più sapore a qualsiasi cibo. Abbinarlo ad altre verdure sarà una scelta vincente e darà vita ad un mix da gustare che non ti stancherà mai e che per questo ti piacerà sperimentare con preparazioni sempre diverse. E tutto per un sapore agrodolce del quale non potrai più fare a meno.

Trovare il giusto modo per usare lo scalogno in cucina rappresenta un modo per ottenere piatti sempre diversi e ricchi di gusto. Cosa che da oggi sarà ancora più facile grazie a queste nuove dodici idee.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy