FIORI DI ZUCCA: ecco come provarli in base al tuo segno

I fiori di zucca sono davvero buoni. Scopri come gustarli in base al tuo segno zodiacale. Il consiglio delle stelle.

Tra le verdure di stagione del mese di Luglio ci sono i fiori di zucca. Belli, colorati, allegri e ottimi da mangiare, si prestano a diverse preparazioni. E questo sebbene tante non siano così scontate. Per questo motivo, oggi, dopo aver visto come usare le cipolle in cucina in base al proprio segno zodiacale, scopriremo ben dodici modi di sperimentare i fiori di zucca, abbinandoli ai vari segni dello zodiaco. Un modo simpatico per divertirsi in cucina e a tavola.

Come gustare i fiori di zucca in base al tuo segno zodiacale

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – La focaccia con fiori di zucca
Un modo goloso per provare i fiori di zucca è senza alcun dubbio sulla focaccia. Si tratta di un panificato che con il loro sapore riesce a rendere al meglio. Un modo per creare sia un aperitivo che un antipasto goloso e tutto senza rinunciare alla semplicità che tanto ti piace in cucina. Semplicità che si rifletterà anche nel gusto della tua focaccia.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – La torta salata con fiori di zucca e mozzarella
I fiori di zucca sono verdure delicate e saporite. Perfetti sopratutto se abbinati ai giusti ingredienti. Uno tra questi è senza alcun dubbio la mozzarella. Ancor meglio se i due ingredienti si fonderanno insieme in una torta salata ottima da gustare e da presentare ai propri amici. Un piatto che amerai sia preparare che gustare e che ti donerà sicuramente il buon umore.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le frittelle con fiori di zucca
Se ti piacciono i fiori di zucca, un modo per gustarli che non ti stancherà mai è nelle frittelle. Queste possono racchiudere ogni volta ingredienti diversi. E ciò le renderà il piatto perfetto da gustare in ogni momento della tua vita. Perfette per un aperitivo e per un antipasto, ti doneranno il buon umore e rappresenteranno la scelta giusta da condividere con gli amici per rendere le tue giornate più piacevoli.

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Le penne al pesto di fiori di zucca
Vuoi gustare i fiori di zucca in un piatto che sia semplice e al contempo sfizioso? Puoi puntare tutto su delle penne da gustare con un pesto ai fiori di zucca. Pesto che ti piacerà preparare e che amerai sperimentare anche in modalità diverse. Un mdo semplice e goloso per assaporare degl ortaggi che altrimenti non sapresti proprio cme gustare.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – I fiori di zucca fritti
Un mood per gustare al meglio i tuoi fiori di zucca? Fritti. Basta una ricetta così semplice per darti modo di sperimentare a fondo il dolce sapore di queste verdure che usate nel modo giusto possono darti il meglio di se. Ottime da gustare con salse diverse sono anche perfette da abbinare a secondi piatti semplici e che necessitano di un po’ di vita in più.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Il risotto con zucchina e fiori di zucca
Per te che adori tutto ciò che è semplice, gustoso e al contempo in grado di donarti una sensazione confortevole, il risotto con zucchina e fiori di zucca può essere la scelta perfetta. Una scelta che ti consentirà di fare bella figura con gli amici e che per questo ti piacerà preparare in varianti sempre diverse e tutte buone da gustare. Dopotutto, basta cambiare anche solo dei piccoli dettagli per godere a pieno di sapori sempre diversi.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Crema con fiori di zucca e mozzarella filante
Una crema a base di fiori di zucca e di mozzarella filante è un buon modo per realizzare un piatto che amerai preparare e che ti piacerà presentare anche agli amici. Un piatto forse più autunnale ma che sarà così bello da vedere e buono da gustare da diventare la tua prima scelta anche nei giorni più caldi. Dopotutto quando il sapore regna sovrano, non c’è modo di dirgli di no, giusto?

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – I fiori di zucca ripieni di ricotta
Quando hai voglia di qualcosa di diverso dal solito puoi puntare tutto su dei fiori di zucca ripieni di ricotta da cuocere in forno. Un modo semplice e al contempo goloso per gustare a pieno queste verdure che si sposano al meglio con il sapore della ricotta. Un sapore che si rivelerà sempre azzeccato e che per questo rappresenterà la scelta perfetta sia per un antipasto speciale che per uno stuzzichino da assaporare con le persone alle quali si tiene.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La pasta con crema di zucca
Un piatto semplice e al contempo goloso è la pasta con crema di zucca. Un modo semplice per reinventarti in cucina e per dare il meglio di te con qualcosa di veloce da preparare ma di veramente buono da gustare. Un piatto che donerà colore e sapore alla tua cucina e che per questo amerai portare in tavola ogni giorno. Colorato e allegro quanto basta ti donerà quel tocco in più che, sopratutto d’estate può essere utile.

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – La quiche con zucchine e fiori di zucca
Vuoi preparare qualcosa di buono da offrire ai tuoi cari? Prova con una quiche di zucchine e fiori di zucca. Due verdure che si sposano bene tra loro e che insieme ai giusti ingredienti possono rendere la tua quiche più buona che mai. Un piatto poliedrico, goloso e perfetto per essere portato in tavola con orgoglio in ogni momento e per diventare al contempo quello perfetto da presentare quando ci sono ospiti da stupire con sapori semplici ma in grado di restare impressi.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – I fiori di zucca ripieni di alici
I fiori di zucca si prestano ad essere gustati in modi diversi tra loro. E alcuni tra questi sono quelli ripieni. E cosa c’è di meglio del farcirli con le alici? I due sapori si mescoleranno tra loro e renderanno il tuo piatto praticamente perfetto. Un connubio tra dolce e salato che porterà allegria a tavola e che ti farà venir voglia di gustare questo piatto praticamente in ogni momento della giornata.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – I fiori di zucca crispy con ripieno di ricotta
I fiori di zucca si sposano a meraviglia con la ricotta. E cosa c’è di meglio del celebrare un simile sodalizio con una cascata di panatura crispy a circondare il tutto? Il piatto si rivelerà perfetto sia fritto in modo tradizionale che con la friggitrice ad aria. E per questo motivo sarà la scelta ottimale sia quando si è a dita che quando si desidera semplicemente gustare qualcosa di buono. Qualcosa che nello specifico amerai molto più di quanto pensi.

Trovare dodici modi diversi per gustare i fiori di zucca consente di fare il pieno di queste verdure delicate e al contempo ricche di prorietà. Il modo perfetto per celebrare un cibo di stagione e al contempo in grado di portare colore e allegria a tavola.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy