CETRIOLI: scopri come gustarli al meglio in base al tuo segno

Ami i cetrioli? Scopri come mangiarli al meglio in base al tuo segno zodiacale. Un consiglio dalle stelle per te.

I cetrioli sono degli ortaggi freschi ed in grado di prestarsi a più preparazioni di quanto si pensi. Sono anche tra le verdure di stagione del mese di Giugno. E per questo motivo meritano una certa attenzione. Visto che le idee in cucina non sono mai abbastanza, dopo aver visto quale potrebbe essere un buon dolce allo yogurt per i vari segni dello zodiaco, oggi parleremo del cetriolo, valutando ben dodici modi diversi di gustarlo e abbinandoli tutti ad un segno zodiacale.

Come usare il cetriolo in cucina in base al tuo segno

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – L’insalatina di cetrioli con senape
Quando hai voglia di un piatto fresco che sia al contempo gustoso, l’insalata di cetrioli con senape può rappresentare la miglior scelta. Si tratta infatti di un contorno super semplice da preparare ed in grado di accompagnare ogni piatto donandogli gusto e freschezza. E tutto vantando anche un aspetto piacevole e diverso dal solito. Proprio ciò di cui hai bisogno nei mesi più caldi dell’anno.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – I roll di cetrioli con tonno e maionese
Se hai voglia di un modo super goloso per gustare i cetrioli puoi puntare tutto sei dei roll da riempire con tonno e maionese. Si riveleranno un piatto perfetto da presentare come antipasto ma da gustare anche come secondo accompagnandolo a qualche altra verdura fresca di stagione. Un modo simpatico per consumare questi ortaggi senza rinunciare al gusto che anche in estate rimane per te la cosa più importante.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – La crema di avocado e cetrioli
Visto che in cucina ti piace sempre cambiare, puoi usare questi ortaggi dal gusto super fresco per una crema nella quale mixarli insieme a dell’avocado. In questo modo otterrai un ottimo accompagnamento per i tuoi piatti e tutto senza alcuno sforzo. Ottima anche su dei crostini di pane, rappresenterà un modo alternativo per gustare ben due alimenti senza stancarti mai del loro sapore.

LEGGI ANCHE -> CAROTE: come usarle al meglio in base al tuo segno zodiacale

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – L’insalata di pasta con cetrioli
Quando hai voglia di inserire questi ortaggi in un piatto che sia semplice e al contempo goloso, puoi puntare su un’insalata di pasta. Fresca al punto giusto, renderà i tuoi pranzi più piacevoli e tutto donandoti quel senso di comfort che solo le ricette che già conosci e ami sa offrirti. Il tutto alleggerito e rinfrescato dal sapore del cetriolo. Sapore che ben si sposa con il caldo di questi giorni.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – La crema fredda di cetrioli
Un buon modo per gustare i cetrioli sorprendendo al contempo i tuoi ospiti a tavola? Quello di gustare una crema da servire fredda e da abbinare a dei crostini di pane o ad altre verdure. Un modo sicuramente diverso di concepire questi ortaggi. Cosa che piacerà data la freschezza del piatto. Freschezza resa ancor più preziosa dalla leggerezza che la accompagnerà ad ogni assaggio.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Il carpaccio di cetrioli
A te piace gustare determinati cibi in modo da apprezzarne il sapore che conosci e ti è tanto familiare. E nel caso dei cetrioli si può dire che il modo migliore sia quello di mangiarli semplicemente come sono. Ogni tanto, però, anche tu puoi aver voglia di cambiare un po’ e per farlo potresti optare per un carpaccio a base di questi ortaggi. Modo sicuramente ideale per gustarli al meglio. E tutto senza dover passare troppo tempo in cucina.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – L’insalata di cetrioli e pere
Un piatto che ti piacerà sia preparare che gustare è l’insalata di cetrioli e pere. Si tratta infatti di un piatto ricco di gusto e al contempo bello da vedere. Qualità alle quali si aggiunge il suo essere incredibilmente fresco. Un piatto che amerai riproporre più e più volte e che per questo accompagnerà in modo piacevole la tua estate.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Gli involtini di cetrioli con ricotta e scorza di lime
Diciamocelo, quando si parla di cibo a te piace sentire sapori corposi e ricchi di sfumature. E se i parla di cetrioli un buon modo per farlo è quello di tagliarli sottili in modo da ottenere degli involtini da riempire con ricotta e scorza di lime. Un modo sicuramente diverso dal solito di mangiali ma che creerà una combo che vorrai ripetere più e più volte, gustandola anche con le persone che ami.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – I cetrioli ripieni di salsa tonnata
Un piatto semplice e super goloso del quale non ti stancheresti mai? Quello a base di cetrioli ripieni di salta tonnata. Basta tagliarli e scavarli al loro interno per poi riempirli di questa morbida salsa per ottenere un antipasto bello da vedere e ottimo da gustare. Qualcosa che amerai spizzicare anche nel corso della giornata e tutto senza stancartene mai.

LEGGI ANCHE -> SPIEDINI estivi: scopri la combinazione giusta per te

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il gazpacho con cetrioli e peperoni
Un buon gazpacho a base di peperoni e cetrioli può essere il modo giusto per affrontare le giornate più calde dell’anno. Una ricetta tutto sommato semplice da realizzare e che amerai condividere con gli amici. E tutto senza dover strafare. Perfetta per quando sei di fretta o hai voglia di gustare qualcosa che sia al contempo semplice e golosa.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – L’insalata di patate e cetrioli
Hai voglia di qualcosa di fresco ma al contempo diverso dal solito? Prova con un’insalata a base di cetrioli e patate fredde. Un modo fresco e simpatico per affrontare i giorni più caldi e tutto senza dover rinunciare al sapore. Semplice da prepareare ti donerà le giuste soddisfazioni, rivelandosi al contempo un piatto sempre pronto.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – La salsa tzatziki
Unire cetrioli e yogurt è sempre un’idea vincente. Cosa c’è meglio, quindi, di un’ottima salsa tzatziki da gustare con pane, grissini o cracker? Ottima anche per accompagnare un secondo o per gustare al meglio delle verdure. Si rivelerà sempre una scelta che amerai e che ti piacerà proporre anche alle persone che ami.

Trovare il giusto modo per gustare le verdure di stagione è sempre una via vincente. E cosa c’è di meglio che farlo imparando a gustare i cetrioli in dodici modi diversi e tutti da gustare?

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy