SPIEDINI estivi: scopri la combinazione giusta per te

Sei un amante degli spiedini estivi? Scopri qual è quello che dovresti assolutamente provare.

In estate, scegliere per cibi già pronti o semplici da realizzare è quasi una scelta obbligata sia dal caldo che dalla scorsa voglia di trascorrere del tempo davanti ai fornelli. Eppure, ogni tanto, troppa ripetizione rischia di annoiare anche i più golosi. Per evitare tutto ciò, oggi ci occuperemo quindi degli spiedini. Un modo simpatico e alternativo per mangiare qualcosa di fresco, colorato, leggero e sicuramente di buon sapore.

Un’opzione che piacerà a tutti ma che per ognuno di noi si rivela diversa per ingredienti e combinazioni. Dopo aver visto qual è il dolce alla banana più indicato ad ogni segno zodiacale, oggi scopriremo quindi quale spiedino gustare in base al segno dello zodiaco di appartenenza.

Lo spiedino estivo giusto per te. Scopri qual è in base al tuo segno

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – Gli spiedini con pomodorini, mozzarella e olive
Quando hai voglia di gustare qualcosa di semplice e al contempo goloso, puoi puntare tutto su degli spiedini a base di pomodorini, mozzarella e olive. Semplicissimi da realizzare, si riveleranno un buon modo per gustare qualcosa di simpatico e allegro e tutto senza sentirti pesante. Un buon modo per iniziare un pasto o addirittura per limitarsi a quello, abbonando con uno stuzzico che ti farà sentire più in vacanza che mai.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – Gli spiedini di zucca e polenta fredda
Un modo di rendere anche lo spiedino una vera e propria ricetta? Quello di unire della ricotta al forno a della polenta fredda. Un incontro di sapori che amerai fin dal primo assaggio e che ti piacerà condividere con le persone che ami. Ottimo sia come apri pasto che da gustare come spuntino, rappresenterà sempre una scelta che ti piacerà fare e gustare. Ancor meglio se accompagnerai il tutto a salse sempre diverse ed in grado di esaltarne il sapore.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Gli spiedini con scamorza affumicata e peperoni
Se hai voglia di uno spiedino estivo ma al contempo goloso potrai optare per quelli a base di scamorza affumicata e peperoni grigliati. Un moto simpatico per portare il colore in tavola senza per questo dover rinunciare al gusto. E tutto gustando a pieno un alimento che ti piacerà mangiare più e più volte e del quale, stranamente, non ti stancherai tanto in fretta.

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Gli spiedini con emmenthal, mela e kiwi
Quando hai voglia di gustare qualcosa di semplice e che ti riporti facilmente ai sapori di casa, gli spiedini con emmenthal, mela e kiwi sono la scelta perfetta. Una che ti piacerà fare quando vuoi mangiare qualcosa di semplice con parenti ed amici o quando, più semplicemente, desidererai dedicarti una coccola speciale a fine giornata.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – Gli spiedini con feta e anguria
Se hai voglia di sorprendere i tuoi amici con un cibo semplice e al contempo originale e saporito, la scelta da fare è quella degli spiedini con feta e anguria. Questi due cibi tanto diversi tra loro si sposano infatti in modo unico, dando vita ad un incontro di sapori davvero irresistibile. Sapidità e dolcezza saranno uniti in modo semplice ma unico e tutto per un risultato finale che saprà conquistare tutti.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Gli spiedini con mozzarella e melone
Prendi delle mozzarelline, crea delle piccole palline con il melone e metti il tutto insieme negli spiedini. Il risultato sarà colorato e allegro quanto basta per donarti il sorriso e per far venire a chiunque il desiderio di assaggiarli. Il tutto per un antipasto che si rivelerà al contempo leggero e gustoso. Ottimo da assaporare nelle sere più calde e perfetto per intrattenersi con gli amici quando si ha poco tempo da dedicare alla cucina. Un vero e proprio jolly che tornerà sempre utile.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Gli spiedini di salmone con cubetti di caprino
Un modo elegante per presentare degli spiedini sicuramente diversi dal solito è quello di puntare sul salmone abbinandolo a dei cubetti di caprino. In questo modo si avrà un mini pasto completo e al contempo ricco di gusto e della giusta nota di freschezza. Ancor meglio se inserirai qua e la qualche piccola oliva in grado di donare la giusta sapidità al tutto. Il risultato finale sarà sicuramente di tuo gradimento e ti donerà il sorriso.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Gli spiedini con ricotta salata e peperoni grigliati
Quando hai voglia di uno spiedino sfizioso un’ottima combo è quella data da ricotta salata e peperoni grigliati. Questi due elementi insieme danno infatti vita ad un incontro di sapori più che piacevoli e che ti piacerà sperimentare più e più volte. Il tutto per uno stuzzico tutto sommato leggero e che potrai accompagnare come più preferisci, lasciandoti cullare dal gusto mai scontato e perfetto per sentirti in vacanza.

Sagittario – Gli spiedini con melanzane e formaggio

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Un modo semplice e gustoso per mangiare gli spiedini? Quello di far incontrare tra loro dei cubetti di melanzana con il formaggio. Il risultato sarà più che piacevole e ti farà sentire nel mood vacanziero di cui hai tanto bisogno. E tutto per un piatto tutto sommato non scontato e che per questo ti piacerà gustare spesso, sia da sola che in compagnia.

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Gli spiedini di pesce spada e zucchine
Degli spiedini che ti piacerà preparare così come gustare sono quelli a base di pesce spada e zucchine. Un piatto semplice, estivo e al contempo gustoso quanto basta per volerlo riprovare più volte. Ottimi da gustare quando hai voglia di qualcosa di fresco sono sempre disponibili e quando sei troppo impegnata possono rappresentare persino un salvacena. Proprio ciò che ti serve per godere a pieno di qualcosa di semplice ed in linea con i tuoi gusti.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Gli spiedini con gamberetti al limone e feta
Uno spiedino leggero, simpatico, colorato e diverso dal solito? Quello a base di gamberetti al limone e feta. Ottimo da presentare quando hai ospiti così come da mangiare quando la voglia di cambiare è più forte di te ma non sembra motivarti a trascorrere ore in cucina. Un’alternativa fresca e che nei mesi più caldi si rivelerà una vera salvezza.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – Gli spiedini con cubotti di frittata ed emmenthal
Dei cubotti di frittata da alternare ad emmenthal e volendo a qualche verdura grigliata sono tra gli ingredienti perfetti per degli spiedini che non deluderanno né te né coloro con cui sceglierai di condividerli. Il tutto per un risultato che ti divertirai a preparare e che gusterai con altrettanta voglia. Proprio ciò che ti serve per sentirti coccolata in modo semplice e tutto sommato sano.

Gli spiedini sono tra le scelte più gettonate del periodo estivo. E averne ben dodici varianti renderà le giornate più calde sicuramente più piacevoli. Sopratutto trovando il mix giusto di ingredienti ma mescolare tra loro.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy