Ami la ricotta? Ecco il dolce perfetto per te in base al tuo segno

Scopri qual è il dolce con la ricotta più buono da mangiare. Il consiglio delle stelle in base al tuo segno.

La ricotta è uno dei formaggi più amati ed usati in cucina. Per via del suo sapore delicato si presta infatti a preparazioni sia dolci che salate. Inoltre è ricca di proprietà benefiche che la rendono un alimento pregiato e da tenere sempre pronto per l’uso. Che si tratti di quella vaccina, di capra o di pecora, rappresenta infatti una scelta sempre giusta. Per questo motivo, oggi, dopo aver visto quale dolce con i mirtilli è più adatto ai vari segni, scopriremo come usare la ricotta nei dolci abbinandone uno ad ogni segno zodiacale.

Un dolce con ricotta per te. Ecco il consiglio delle stelle

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Le sfogliatine con ricotta
Per un formaggio così semplice e delicato, anche il dolce che lo racchiude dovrebbe esserlo. E per te, il migliore è sicuramente la sfoglina. Un modo semplice e leggero per gustare qualcosa di buono in ogni momento della giornata. E tutto senza mai doverti preoccupare di esagerare con le calorie. Che si tratti di una o più sfogline potrai modularne la quantità in base al bisogno e tutto senza mai rinunciare al gusto.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La pastiera napoletana
Un dolce tutto da gustare? La pastiera napoletana. Prepararla sarà un’impresa che ti conquisterà fin dalla ricerca degli ingredienti. E tutto per un dolce che adorerai presentare ai tuoi amici per rendere le loro giornate più belle. Un dolce che ovviamente piacerà gustare anche a te e che saprà ripagarti del tempo trascorso a prepararlo. Un’esperienza che per te sarà quasi catartica.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – I ravioli siciliani di ricotta
Questi dolcetti tipici siciliani non sono altro che ravioli ripieni di ricotta (e a volte anche di goccie di cioccolato) che risultano soffici, friabili ed incredibilmente golosi. Dei dolcetti che ti divertirai a preparare ma che più di tutto amerai gustare. Mangiarli ti piacerà a tal punto da volerli ripetere più spesso di quanto tu non sia abituata a fare con altri dolci. E tutto per un risultato sempre più che piacevole.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il tiramisù con ricotta
Quando hai voglia di un dolcetto che sia buono e al contempo leggero puoi puntare su un grande classico come il tiramisù. Basterà infatti cambiare il mascarpone con della ricotta per ottenere qualcosa di diverso ma al contempo in grado di conquistare chiunque deciderà di assaggiarlo. Un dolce che ti donerà il buon umore e che rappresenterà una coccola alla quale non vorrai mai e poi mai rinunciare.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Le cassatine siciliane
Anche per te si presta al meglio un dolce tipico della cucina siciliana. Si tratta delle mini cassatine. Porzioni di puro piacere che si scioglie in bocca e che rappresenterà una scelta che ti piacerà ripetere più volte nel tempo. Perfette anche da offrire agli amici ti consentiranno di fare sempre bella figura, apparendo anche originale. Dolcetti dei quali ti innamorerai al primo assaggio.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La cassata siciliana
Restiamo ancora in Sicilia con uno dei dolci più famosi e a base di questo formaggio. Questa cassata si rivela infatti la scelta perfetta per godere a pieno di un dolce che ti piacerà sia preparare che gustare. Un vero trionfo di colori che sa sempre come presentarsi e che ti farà fare bella figura con chiunque. Esattamente ciò di cui hai bisogno quando decidi di metterti in cucina per dar vita a qualcosa che sia bello ma sopratutto buono.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Il rotolo con ricotta e fragole
Quando hai voglia di un dolce che sia elegante e al contempo ricco di gusto, puoi puntare tutto su un bel rotono a base di ricotta e fragole. Un dolce che ti piacerà preparare e che vorrai offrire ad amici e parenti. Leggero abbastanza da aver voglia di mangiarlo anche tu e tutto senza pensare troppo alla linea. Dopotutto, quando bellezza e gusto si sposano in cucina, chi può dirgli di no?

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La crostata con crema di ricotta
Hai voglia di un dolce che sia buono, corposo e al contempo dolce al punto giusto? Una crostata con una morbida crema di ricotta farà al caso tuo. Rappresenterà la scelta a cui non vorrai mai dire di no e che ti piacerà condividere con le persone che ami. Il tutto per una vera esperienza di gusto che ti donerà il buon umore fin dal primo assaggio.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Le sfince di San Giuseppe
Un altro dolce tipico siciliano che vale davvero la pena imparare a fare, sono le sfincie di san Giuseppe. Si tratta di una morbida pasta fritta ripiena e sormontata di ricotta. Un vero tripudio di piacere al quale si aggiungono anche morbide pepite di cioccolato e scorza d’arancia candita. Un dolce che non potrai non amare e che, anche se meno semplice di quelli a cui sei abituata, ti donerà il sorriso ad ogni morso.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Lo strudel con ricotta e frutta candita
Un dolce che potresti amare al punto da volerlo preparare tutte le volte che puoi è lo strudel con ricotta e frutta candita. Un modo alternativo per portare questo formaggio cremoso in tavola sotto forma di dolce e che rappresenterà un modo piacevole di passare il tempo in cucina. Esattamente ciò di cui hai bisogno per ingananre il tempo e per trascorrere qualche momento di relax, immersa tra profumi e sapori in grado di donare buon umore a chiunque.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Le mini cheesecake con ricotta
Quando hai voglia di un dolce diverso dal solito puoi dar vita a delle mini cheesecake usando la ricotta come base di formaggio. Un tocco personale e ricco di gusto che potrai donare ai tuoi dolci e che ti farà fare di sicuro bella figura in cucina. Basterà abbinare il tutto con della frutta in grado di esaltarne il sapore ed il tuo dolce sarà più che mai buono e pronto da offrire ma sopratutto da gustare.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – La crostata con ricotta e marmellata
Un dolce con ricotta in grado di farti sentire al top? Una crostata a cui aggiungere questa crema morbida e vellutata in combinazione con della marmellata di arance. Della granella di pistacchi e potrai contare su un dolce che tutti ameranno e di cui ti chiederanno sicuramente il bis. Dolce che ti piacerà sia preparare che gustare e che amerai sperimentare a tutte le ore del giorno.

Trovare il dolce perfetto da gustare quando hai bisogno di qualcosa di buono è sempre un piacere. E poterlo fare con uno a base di ricotta rappresenta sicuramente il modo ideale per gustare a pieno qualcosa di incredibilmente buono. Sopratutto se avrai voglia di sperimentare tutte le idee proposte.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy