Uno spuntino dietetico e sano per ogni segno zodiacale

Scopri quale spuntino scegliere per gustare qualcosa di buono che sia al contempo dietetico. La scelta giusta per te secondo le stelle.

Potersi concedere qualcosa di buono anche quando si è a dieta è il sogno di tutti. E negli ultimi anni le possibilità per farlo sono sicuramente molte di più rispetto ad un tempo. A volte, però, si ha voglia di qualcosa di sano, goloso e semplice da preparare. Magari che sia anche buono da condividere con amici e parenti. Per questo motivo, dopo aver visto qual è il pasticciotto ideale per ogni segno zodiacale, oggi scopriremo quale spuntino sano e dietetico scegliere per stare bene.

Uno spuntino sano e dietetico per te in base al tuo segno

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Le chips di patate
Per te che ami tutto ciò che è semplice e al contempo goloso e facile da preparare, le chips di patate si rivelano il miglior spuntino possibile. Buone, ottime da insaporire con le varie spezie e sempre ricche di gusto, rappresentano anche uno spuntino da condividere con gli amici. Ancor più buone se con aggiunta di salsa allo yogurt fatta in casa.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il budino al cacao
Preparare un budino da poter gustare durante le pause mette sempre allegria ed un buon modo per farlo è quello di far sciogliere del cacao amaro con del latte e aggiungervi dell’agar-gar e del dolcificante. Si otterrà un dolce goloso e semplice. Ottimo da gustare quando si ha voglia di una coccola e tutto senza alcun senso di colpa.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – I cracker di quinoa con salsa allo yogurt
Quando hai voglia di uno spuntino che sia sano, sfizioso e al contempo simpatico da gustare con gli amici puoi puntare tutto su dei cracker di quinoa da realizzare in casa e a cui aggiungere una salsa allo yogurt arricchita con spezie varie. Uno snack che amerai sia preparare che gustare e che ti consentirà di passare le tue giornate in allegria. E tutto senza trasgredire veramente.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il budino di latte
Per te che ami le cose semplici, un buon budino di latte si rivela sempre la scelta migliore. Un po’ di latte, della bacca di vaniglia e dell’agar-agar (volendo si può aggiungere un dolcificante a piacere) e otterrai un dolce da gustare a merenda, dopo cena o quando hai semplicemente bisogno di una coccola che sia avvolgente e priva di rischi per la tua linea.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il pinzimonio di verdure con crema allo yogurt
A te che ami fare la sofisticata si presta benissimo un bel pinzimonio di verdure da abbinare però ad una crema allo yogurt. Un modo per farti notare con qualcosa di diverso e al contempo gustoso. E tutto per uno spuntino che ti piacerà condividere con i tuoi amici e che amerai rifare più volte.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Il gelato light di banana
Hai voglia di qualcosa che sia buono, fresco e al contempo dietetici? Prova con il gelato di banana. Basterà frullare della banana congelata con un po’ di yogurt e (a piacere) del dolcificante, per ottenere un gelato cremoso e con pochissime calorie. Una merenda dolce al punto giusto per donarti il buon umore e per farti sentire sempre al massimo.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Il tiramisù light
Un dolce che sia bello da vedere e così buono da poter essere offerto pur essendo in versione dietetica è il tiramisù light. Basta sostituire il mascarpone con lo yogurt greco, mettere a bagnare delle fette biscottate nel caffè e comporre il dolce a strati aggiungendo della polvere di cacao alla fine. Si otterrà qualcosa di cremoso, dolce e tutto da gustare.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Le chips di tofu
Hai voglia di una merenda che sia sana e golosa? Prova con le chips di tofu, tostate con le spezie giuste (perché non provare con curcuma e pepe?) si rivelano un modo sano, proteico e simpatico per fare una merenda diversa dalle solite. Una merenda che ti piacerà gustare anche davanti ad un film con le persone che ami.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La torta in tazza
Questa torta, rapidissima da preparare se si ha un microonde, rappresenta uno spuntino sano e dietetico. Basta realizzarla con ingredienti come la farina d’avena, lo yogurt e il caffè o la polvere di cacaco (con dolficicante a piacere), e si otterrà un dolce di tutto rispetto. Ottimo da gustare la mattina a colazione o quando si ha poco tempo e tanta voglia di gustare qualcosa di buono.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Le chips di zucca
Forse non lo sai, ma anche la zucca si presta benissimo per diventare uno snack goloso. Basta infatti preparare delle chips da arricchire con spezie e cuocere in forno. Il risultato sarà indiscutibilmente piacevole e pronto ad ingolosire chiunque. Provare per credere.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – I rolls di albume e fiocchi di latte
Realizzare una grande omelette da riempire con fiocchi di latte (e tante spezie) e da arrotolare è un buon modo per dar vita a tanti piccoli rolls da gustare. Uno spuntino sano, proteico e super goloso che si potrà reinventare con altri ingredienti e trasformare in aperitivo. Un modo semplice e divertente per gustare piatti nuovi anche mentre si è a dieta.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – I biscottini di amaranto
Quando hai voglia di qualcosa di buono e al contempo sano puoi puntare su dei biscottini con farina d’amaranto, yogurt, ghee e dolcificante a piacere. Dei dolcetti da gustare senza troppi sensi di colpa e che risultano dietetici e al contempo sani. Ottimi sia a colazione che quando hai voglia di una piccola coccola da concederti senza troppi pensieri.

Trovare uno spuntino sano e dietetico è sempre un buon modo per affrontare la dieta e per godere a pieno del cibo senza sentirsi in colpa. Cosa che da oggi sarà ancora più semplice grazie alle tante idee light. Idee che andrebbero provate anche al di là del segno per cui sono consigliate.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy