Ami il pecorino? Scopri il primo piatto perfetto per te

Scopri quale potrebbe essere un primo piatto a base di pecorino perfetto per te. Il consiglio delle stelle.

Il pecorino è un formaggio stagionato dal sapore molto forte e che pertanto ben si presta a preparazioni semplici ed in grado di esaltarne il sapore. Si tratta ovviamente di un formaggio che si può sia amare che odiare e questo anche se nella maggior parte dei casi è particolarmente apprezzato. Per questo motivo, oggi, dopo aver visto qual è il pasticciotto più adatto ad ogni segno zodiacale, scopriremo ben 12 primi piatti tra cui scegliere per gustare al meglio il pecorino.

Il primo piatto a base di pecorino perfetto per te

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Le mezze maniche al pecorino
Un piatto veloce e facile da preparare è quello a base di mezze maniche al pecorino. Una vera e propria leccornia da portare in tavola per godere a pieno di sapori semplici ma al contempo sofisticati. Proprio ciò che fa al caso tuo quando il tempo è tiranno ma la voglia di mangiar bene è tanta.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Le lasagne con prosciutto, piselli e pecorino
Quando hai voglia di un piatto super goloso da portare in tavola puoi puntare tutto su una bella lasagna con prosciutto, piselli e peorino. Il suo sapore avvolgente conquisterà tutti, offrendoti un primo piatto che ti piacerà gustare e che avrai voglia di sperimentare più e più volte, magari anche con ingredienti diversi.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – I fusilli con radicchio, pecorino e noci
Un primo piatto veloce ma al contempo super goloso ed in grado di soddisfarti a puntino? I fusilli con radicchio, pecorino e noci. Il sapore avvolgente di questi tre ingredienti messi insieme renderà il tuo primo piatto più goloso che mai. Talmente buono da non stancarti mai.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – I paccheri con crema di peperoni e pecorino
Se hai voglia di un piatto accogliente da mangiare sia da sola che quando sei in famiglia, la tua scelta dovrebbe ricadere sui paccheri con crema di peperoni e pecorini. Un primo sano e gustoso che ti piacerà mangiare spesso e che ogni volta ti donerà una piccola coccola.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Le mezze penne con funghi e pecorino
Un buon primo piatto ottimo da preparare anche quando hai poco tempo da dedicare alla cucina è quello a base di mezze penne con funghi e con pecorino. Un primo che ti piacerà gustare ogni volta con spezie diverse e che amerai anche in versione gratinata. Ottima per renderlo goloso al punto da poter essere offerto agli amici.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Gli spaghetti con cime di rapa e pecorino
Se hai voglia di un piatto leggero ma al contempo goloso, dovresti puntare sugli spaghetti con cime di rapa e a cui aggiungere una generosa quantità di questo formaggio stagionato e dal sapore indistinguibile. Una scelta che ti soddisferà e che amerai rifare più volte.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Il risotto cacio e pepe
Un buon primo piatto che sia elegante e al contempo ottimo da gustare? Il risotto cacio e pepe. Una rivisitazione che ti piacerà preparare per sorprendere i tuoi amici e che al contempo amerai sia da servire che da gustare. Proprio la coccola che ti serve quando hai voglia di qualcosa di buono da mangiare.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – I ravioli ripieni di ricotta e pecorino
Vuoi assaporare qualcosa di unico che sia in grado di farti sognare fin dal primo boccone? La risposta giusta à quella che prevede dei ravioli fatti in casa e ripieni di ricotta e pecorino. Un primo piatto che troverai praticamente perfetto e che ti offrirà un’esperienza di gusto semplicemente unica.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Gli spaghetti al pomodoro con pecorino
I piatti semplici sono quelli che ti soddisfano di più e nel caso del pecorino, la scelta che più ti si addice è quella che prevede degli spaghetti da arricchire con pomodoro e questo formaggio dal sapore forte e deciso. Un connubio che si rivelerà vincente portandoti a volerlo gustare più e più volte.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il risotto con pecorino, pere e noci
Se hai deciso di preparare qualcosa da condividere con chi ami dovresti puntare su un bel risotto a base di pecorino, pere e noci. Un piatto senza alcun dubbio atipico ma in grado di conquistare tutti grazie al mix di sapori che sprigiona ad ogni assaggio. Proprio ciò che ti piacerà portare in tavola nei giorni di festa o nei momenti speciali.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – I fusilli con pesto e pecorino
Hai voglia di un primo semplice e goloso? I fusilli con pesto e pecorino sono la scelta che più ti si addice e che ti donerà la possibilità di godere di qualcosa di speciale senza per questo dover impiegare troppo tempo in cucina. Un modo simpatico per realizzare qualcosa in grado di soddisfarti.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – La cacio e pepe
Degli spaghetti cacio e pepe sono la scelta migliore per un primo piatto di stampo classico ma del quale non ti stancheresti mai. Un insieme di sapori semplici ma buoni e che sono in grado di soddisfarti e di donarti il sorriso fin dal primo assaggio. Una vera e propria coccola che ti piacerà condividere con le persone che ami.

Imparare ad inserire questo formaggio goloso in diversi primi piatti è un buon modo per ottenere scelte sempre diverse da poter portare in tavola. Il tutto per idee da provare e gustare con tutte le varianti che si desiderano.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy