Un pasticciotto per ogni segno zodiacale. Scopri qual è il tuo

Scopri qual è il pasticciotto perfetto per te. Il consiglio delle stelle per un’esperienza di gusto indimenticabile.

Nella giornata del pasticciotto day ci occuperemo di questo dolcetto salentino ma così buono da essere ormai conosciuto in tutto il mondo. Un dolcetto che nasce con crema pasticcera ma che si può ormai gustare con tanti ripieni diversi. Motivo per cui, dopo aver visto quale può essere la merenda dolce e leggera adatta ad ogni segno, oggi scopriremo quale pasticciotto prediligere in base al proprio segno zodiacale.

Il pasticciotto giusto per te in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Il pasticciotto all’arancia
Un pasticciotto che amerai fin dal primo morso? Quello con marmellata di arancia. Un dolce ripieno di gusto e di allegria. Ottimo per fare il pieno di energia e per dare colore a questo dolcetto, rendendolo quello giusto per te.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il pasticciotto al cioccolato
Per te il miglior pasticciotto è quello a base di crema di cioccolato. Un dolce semplice ma al contempo profumato e ricco di gusto. Un gusto del quale non ti stancheresti mai e che amerai condividere con le persone che ami.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Il pasticciotto bigusto
Quando hai voglia di qualcosa di speciale, il pasticciotto si rivela un dolcetto simpatico. Sopratutto se deciderai di optare per una versione bigusto. Uno a base di crema pasticcera e di crema al pistacchio rappresenta infatti la versione definitiva. Quella che amerai gustare all’infinito.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il pasticciotto con crema alla ciliegia
Se hai voglia di qualcosa di diverso, un dolce ripieno di crema alla ciliegia può rivelarsi quello più giusto per te. Un dolcetto dal ripieno colorato e che amerai gustare in ogni momento della giornata, sopratutto quando hai bisogno di una coccola.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Il pasticciotto con crema alla ricotta e chicchi di cioccolato
Sebbene tu sia solitamente più portata verso i dolcetti dallo stampo classico, nel caso del dolce tipico salentino potresti trovare un’ottima variante con quello a base di crema alla ricotta con chicchi di cioccolato. Un dolcetto che ti piacerà gustare praticamente ad ogni ora.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Il pasticciotto con crema al lime
Vuoi un dolcetto che sia fresco e al contempo rinfrescante e leggero? Prova questo dolcetto salentino con crema al lime. Si rivelerà la scelta giusta per te. Si tratta, infatti, di un modo diverso per reinventare questo grande classico. E tutto per un dolcetto da presentare agli amici in modo da goderne tutti insieme.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il pasticciotto con crema al pistacchio
Quando hai voglia di un classico da rivisitare puoi puntare tutto sul pasticciotto con crema al pistacchio. Un dolcetto che amerai preparare almeno quando adorerai mangiarlo. E tutto per qualcosa che ti piacerà condividere con amici e parenti.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Il pasticciotto alla gianduia
Vuoi un dolce che sia saporito e al contempo in grado di soddisfare sia te che i tuoi amici? Quello giusto è quello alla gianduia. Un dolcetto che ti piacerà tantissimo, sopratutto da gustare a merenda o nelle occasioni speciali.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il pasticciotto con crema di latte
Quando desideri mangiare qualcosa di buono e al contempo semplice puoi realizzare un pasticciotto con crema di latte. Un dolcetto che adorerai nella sua semplicità e che non ti stancherai mai di gustare. La scelta perfetta per quando hai voglia di concederti qualche momento di qualità.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Il pasticciotto con ricotta e scorze di arancia
Vuoi un dolce diverso dal solito? Prova con quello con crema di ricotta e scorze d’arancia. Un dolcetto che ti divertirai a preparare e che amerai gustare. Ottimo anche quando vuoi presentare qualcosa di buono e di originale ai tuoi amici.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Il pasticciotto con crema pasticcera
Sebbene viaggiare con i gusti sia da sempre una tua prerogativa, quando si parla di pasticciotti, restare sul classico è la cosa che ti piace di più. Cosa c’è meglio, infatti, di un buon dolcetto con crema pasticcera? La fragranza della frolla che si mescola al sapore avvolgente della crema ti donerà il sorriso fin dal primo morso.

Nella giornata dedicata al pasticciotto non potevamo non omaggiare questa meraviglia della pasticceria. Sopratutto se si pensa che poterlo gustare in modi sempre diversi rende il tutto ancor più goloso.

Impostazioni privacy