Voglia di apericena? Ecco cosa preparare in base al tuo segno zodiacale

Scopri qual è l’apericena perfetto da preparare a casa in base al tuo segno zodiacale.

L’apericena è un buon modo per gustare qualcosa di goloso prima di cena o per iniziare un vero e proprio pasto, tale da trasformarsi in una cena. Per questo motivo oggi prenderemo in considerazione alcuni menu semplici e golosi che abbineremo ai vari segni dello zodiaco. Dopo aver visto come usare la rucola in cucina, quindi, scopriremo dodici apericena diversi e tutti da gustare.

L’apericena giusto per te. Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Pizzette ai vari gusti
Preparare diverse pizzette da presentare con olive e altri stuzzichini semplici da preparare è sicuramente il modo giusto per dare il via ad un’apericena che volendo potrebbe protrarsi a lungo. Dopotutto, cibarsi di cibi allegri e da festa è
sempre piacevole, no?

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – I panzerotti
Un’apericena che amerai sia preparare che gustare sono i panzerotti. Ottimi da farcire con ingredienti di tutti i tipi, potrai realizzarli sia fritti che al forno e proporli con un’insalata fresca e croccante. Un ottimo modo per iniziare una serata così piacevole che potrebbe protrarsi più a lungo del previsto.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le girelle di pane
Del pane in cassetta da arrotolare con salse, formaggi e ingredienti vari al suo interno? Serviti tra olivette e sottaceti saranno l’apericena perfetto per te ed i tuoi amici. Esattamente ciò che ti piacerà gustare poco prima di cena e che forse potresti decidere di trasformare nella cena stessa. Dopotutto un pasto del genere mette tutti d’accordo, no?

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – I cornetti salati ripieni
Se hai voglia di gustare qualcosa di buono e diverso dal solito, puoi puntare tutto su dei croissant salati da farcire con formaggi e affettati. Un buon modo per gustare qualcosa di semplice e al contempo delizioso al punto giusto.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – I mini hamburger
Un’apericena che nessuno potrà più dimenticare? Uno a base di mini hamburger (anche di pesce e/o vegetali). La scelta perfetta per gustare qualcosa che sia anche bella da vedere e che stupirà sicuramente i tuoi amici. Un buon modo per trascorrere del tempo in allegria e per godere a pieno di qualcosa di diverso dal solito.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Gli arancini
L’apericena è per te un modo per gustare qualcosa di goloso. E degli arancini (da preparare sia fritti che in forno), rappresentano perfettamente l’idea di qualcosa di super buono da mangiare. Qualcosa che ti piacerà gustare in ogni occasione. E anche se difficilmente rinunceresti alla cena, potresti arrivare a saziarti al punto da limitarti solo a quelli e a poco più.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – I muffin salati
Hai voglia di presentare qualcosa di goloso ma che sia al contempo sano e bello da vedere? I muffin salati sono la tua risposta. Puoi infatti realizzarli a partire da farine diverse e tutti con ingredienti diversi. Ottimi sia per accontentare i gusti di tutti che per realizzare un’apericena a sorpresa.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Focacce e formaggi
L’apericena di cui non ti stancheresti mai? Uno a base di focacce, pane, pizza e formaggi di ogni tipo. Un pasto tutto sommato bilanciato e che di conseguenza di piacerà sia da preparare che da gustare. Ancor di più se sceglierai di abbinarlo a sottaceti e stuzzichini vari. Il passo da apericena a cena è davvero piccolo.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Le polpette
Ok, forse il tuo apericena non sarà mai abbastanza da allontanare una cena. Ma scegliere tante polpette (anche vegetali) da servire con il giusto mix di verdure rappresenterà la scelta perfetta. Quella che amerai gustare e condividere con le persone che ami.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Gli spiedini
Quando la voglia di un’apericena è tanta, la cosa più giusta da fare è quella di preparare degli spiedini. Tra formaggi, verdure e affettati, ti piaceranno sicuramente e probabilmente finirai per il gustarli anche a cena. Cosa che anche i tuoi amici avranno voglia di fare.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – I rotoli di frittata
Hai voglia di un’apericena diverso? Prova a realizzare alcuni rotoli di frittata da cuocere in forno. Ognuno con ingredienti diversi. Ancor meglio se da accompagnare a dei crostini di pane. Mangiarli ti piacerà almeno quanto prepararli. E tutto per un’apericena che avrai sicuramente voglia di rifare.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Il sushi
Sushi e assaggini di alghe wakame e di edamame o tofu, può essere il modo giusto per realizzare un apericena in grado di sorprendere tutti. Ancor meglio se le porzioni saranno abbastanza da poter soddisfare anche una cena. Dopotutto chi non vorrebbe continuare a gustare simili leccornie?

Trovare spunti sempre nuovi per un’apericena è un modo per esplorare piatti diversi e più che golosi. Cosa che da oggi sarà molto più semplice da fare.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy