Ami lo yogurt greco? Ecco come usarlo in base al tuo segno zodiacale

Lo yogurt greco è un alimento sempre più usato e apprezzato. Scopri come usarlo in cucina in base al tuo segno zodiacale.

Quando si parla di yogurt greco si è soliti pensare allo spuntino di metà mattina o, al massimo, alla colazione. In realtà si tratta di un ingrediente altamente versatile e che è possibile usare in modi diversi e sempre golosi. Per questo motivo, oggi, dopo aver visto come gustare le ciliegie in base al segno zodiacale, scopriremo come usare lo yogurt greco in cucina per dar vita a piatti buonissimi e golosi. E tutto abbinandone uno ad ogni segno dello zodiaco.

Yogurt greco in cucina: come usarlo in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Le pizzette con yogurt greco
Quando hai voglia di uno snack sfizioso puoi dar vita a delle pizzette in cui inserire anche lo yogurt greco. Questo le renderà più soffici e golose che mai, rendendo il tuo spuntino (o aperitivo) ancor più gustoso e ottimo anche da offrire agli amici.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La torta salata con yogurt greco
Quando hai voglia di qualcosa di buono ma al contempo leggero, puoi puntare tutto su una torta salata con verdure yogurt greco. In questo modo godrai di una preparazione diversa dalle altre ma non per questo meno appetitosa. Esattamente ciò che ti piacerà sia preparare che condividere con le persone che ami.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – L’insalata di pollo con salsa tsatsiki
La salsa tsatsiki è una preparazione greca che prevede l’uso di questo yogurt e che pertanto è un ottimo modo per impiegarlo in cucina. Un’insalata di pollo che la contenga è quindi un buon modo per rendere più speciale un piatto unico adatto a tutti i giorni e che in alcuni casi può trasformarsi in un buon accompagnamento.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La ciambella allo yogurt
Un buon modo per usare lo yogurt greco è quello di sostituirlo a quello di tutti i giorni per la preparazione dei tuoi dolci. Una ciambella a base di questo ingrediente risulterà infatti più corposa e soffice. Un modo geniale per usarlo e donare al dolce che ami una consistenza tutta da provare.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – La parmigiana allo yogurt
Vuoi sorprendere tutti con un piatto diverso dal solito ma così goloso da poterne svelare il segreto solo dopo averlo mostrato? Puoi puntare tutto su una parmigiana allo yogurt, ottima da gustare e sicuramente più leggera. Ma tutto senza che la cosa pesi sul risultato finale. Un piatto con il quale ti divertirai a sorprendere amici e parenti.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Le bruschette con yogurt greco e salmone
Un buon modo per inserire questo alimento senza cambiare le tue abitudini alimentari è quello di abbinarlo al salmone su una bruschetta tutta da gustare. In questo modo darai vita ad un antipasto goloso e leggero che ti piacerà mangiare sia da sola che in compagnia delle persone che ami.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Le farfallette con la salsa di yogurt
Hai voglia di un piatto di pasta leggero ma bello da vedere? Prova a prepararne uno in cui solitamente usi la panna sostituendola con lo yogurt greco. In questo modo potrai godere di un piatto sano ma buono, perfetto anche quando sei a dieta. L’ideale per rifarti gli occhi mentre gusti qualcosa di buono.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il tiramisù con yogurt greco
Se hai voglia di un dolce buonissimo ma vuoi restare sul leggero puoi creare un tiramisù utilizzando questo prezioso ingrediente. Potrai scegliere di dividerlo con il mascarpone o di sostituirlo del tutto. In questo modo godrai di un dolce goloso e che potrai assaporare più spesso. E tutto senza sensi di colpa.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Le polpette allo yogurt
Quando hai voglia di portare in tavola qualcosa che sia allegro e sfizioso puoi puntare sulle polpette da arricchire con lo yogurt. Potrai usarlo nel ripieno o creare una salsa da usare come condimento. In ogni caso si tratterà di una scelta vincente ed in grado di portare colore in tavola.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Gli spinaci con yogurt greco
Se sei di fretta e vuoi creare un contorno che sia sano, buono e d’effetto, puoi mescolare lo yogurt agli spinaci creando un piatto colorato e sfizioso, ottimo anche come ripieno per sformati o lasagne. Una scelta che ti piacerà reinterpretare in modi sempre diversi e tutto in base al tempo che avrai a disposizione di volta in volta.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – I bicchierini con yogurt dolce e crumble
Se hai voglia di un dolce leggero, una buona scelta è sicuramente quella di un bicchierino a base di yogurt dolce (da dolcificare con un pizzico di miele) e crumble di frutta secca e cioccolato. Un dolce che amerai sia gustare quando necessiti di una coccola che condividere con i tuoi amici.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Il riso basmati con pollo in agrodolce e yogurt
Un piatto saporito che una volta provato non vorrai più cambiare con altro è quello a base di riso basmati con pollo in agrodolce e yogurt. Un mix di sapori che con le giuste spezie rappresenteranno un vero trionfo del gusto. E tutto per un piatto che ti piacerà gustare più e più volte e tutto senza mai stancarti.

Trovare modi alternativi per gustare lo yogurt greco è un buon modo per consumare questo alimento in tutta serenità. Ricco di proprietà benefiche è infatti un cibo adatto a chi è a dieta ma non per questo privo di gusto. Cosa che si potrà notare semplicemente provando uno dei tanti piatti proposti qui sopra.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy