Conosci l’amaranto? Ecco come mangiarlo in base al tuo segno zodiacale

Scopri come gustare l’amaranto in base al tuo segno zodiacale. Il consiglio delle stelle.

L’amaranto è uno pseudo cereale che può essere molto utile a chi ha problemi con il glutine o con l’assunzione di carboidrati raffinati. Al contempo si rivela un ingrediente particolare per chi ha voglia di esplorare sempre nuovi sapori. Ancora poco conosciuto, spesso si corre il rischio di non sapere come usarlo. In realtà, però, si tratta di un alimento reperibile in forma di grani ma anche sotto forma di farina. Oggi, quindi, dopo aver visto come usare il tofu in cucina, scopriamo quindi ben dodici modi per mangiarlo, trovando quello più adatto ad ogni segno zodiacale.

Come mangiare l’amaranto in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – I pomodorini ripieni di amaranto
Dei pomodorini ripieni di amaranto cotto con le verdure rappresentano un buon modo per mangiare questo pseudo cereale inserendolo in un piatto allegro e colorato. Un piatto fresco che amerai gustare durante la bella stagione e che, volendo, rappresenta un antipasto diverso e a suo modo sfizioso.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Lo sformato di amaranto
Cuocere l’amaranto con verdure e pollo e realizzare uno sformato da cuocere in forno può essere l’idea perfetta per un pranzo diverso dal solito ma non per questo meno goloso. Un modo perfetto per provare questo cibo per la prima volta e per farlo conoscere ai propri cari.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – I popcorn di amaranto
Lo sapevi che i chicchi di questo pseudo cereale si possono cuocere come popcorn? Restano molto piccoli ma con le giuste spezie diventano particolarmente gustosi. Perfetti per quando hai voglia di uno snack diverso e divertente da preparare. Qualcosa di decisamente innovativo.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – I burger di amaranto e lenticchie
Se hai voglia di un secondo leggero e di origine vegetale puoi optare con un burger di amaranto e lenticchie. La scelta perfetta per una cena leggera e al contempo golosa. In grado di soddisfarti sia da un punto di vista visivo che del gusto. Una cena che amerai sicuramente ripetere.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Riso e amaranto con tofu e verdure
Vuoi realizzare un piatto speciale e diverso dal solito? Prova a mescolare riso e amaranto e a cuocerli con tofu e verdure. In questo modo godrai a pieno di sapori nuovi e al contempo leggeri. Un buon modo per inserire qualcosa di nuovo in cucina.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La zuppa con amaranto
Inserire un ingrediente nuovo nella zuppa è sicuramente il modo più semplice per prendere confidenza con questo pseudo cerale. Un modo che probabilmente ti soddisferà più di quanto pensi, diventando un piatto jolly da ripetere più e più volte. Ancor meglio se associato di volta in volta ad ingredienti diversi.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Le polpettine con amaranto
Realizzare delle polpettine con questo ingrediente è sicuramente un buon modo per gustare questo alimento rendendolo più confidenziale e adatto alle esigenze di tutti. Un cibo che ti piacerà assaporare ogni volta con abbinamenti diversi ma che risulterà sempre estremamente piacevole.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il pancake con farina di amaranto
Un modo di gustare l’amaranto? In un bel pancake da gustare al mattino. Sarà un modo perfetto per mangiare con gusto mantenendoti in forma e assaporando qualcosa di diverso e pertanto in grado di stuzzicare il tuo appetito. Assolutamente da provare.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – I ceci con amaranto
Un buon piatto da gustare sia caldo che freddo è quello a base di ceci e amaranto. Combinati con le giuste verdure potranno infatti sposarsi offrendoti un sapore unico e che ti piacerà gustare e condividere con le persone che ami.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il cous-cous di amaranto
Usare l’amaranto per realizzare un cous-cous decisamente alternativo è sicuramente la scelta ideale quando hai voglia di qualcosa di nuovo ma non sai su cosa puntare. Mescolato alle verdure e con la giusta dose di spezie si trasformerà in un piatto che non potrai non amare.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Gli involtini ripieni di amaranto
Se hai voglia di gustare degli involtini diversi dal solito, punta tutto su questo pseudo cereale e usalo per un ripieno gustoso e sicuramente diverso dal solito. Cotto con le verdure renderà i tuoi involtini più saporiti e originali che mai offrendoti un’esperienza di gusto semplicemente unica.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – I biscotti di amaranto
Usare la farina di amaranto per realizzare dei biscotti diversi dal solito è sicuramente un buon modo per gustare al meglio questo prodotto. Il loro sapore particolare ti farà apprezzare maggiormente il tuo momento speciale, offrendoti un’alternativa sana e al contempo golosa per mangiarne di più e godere di una coccola praticamente perfetta.

Trovare il modo giusto per gustare un cibo particolare come l’amaranto è sicuramente importante. E da oggi ciò sarà possibile grazie a queste dodici idee tutte da provare.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy