Ami il gorgonzola? Ecco la ricetta perfetta per te

Sei un amante del gorgonzola? Ecco come gustarlo nel modo giusto in base al tuo segno zodiacale.

Il gorgonzola è uno dei formaggi più amati ed usati in cucina. Ottimo da gustare rappresenta un intero mondo di opzioni tra le quali scegliere per gustare qualcosa di buono. Dopo aver visto qual è il cibo perfetto per ritrovare il buon umore, scopriamo quindi come gustare al meglio il gorgonzola. Pronti per dodici golose idee tra le quali scegliere?

Scopri come preparare il gorgonzola in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – I bignè salati al gorgonzola
Il modo giusto per godere a pieno del gorgonzola è quello di realizzare dei bignè salati da farcire con la sua crema. In questo modo si otterrà un antipasto veloce e semplice da realizzare ma anche super buono da gustare. La scelta perfetta per te, insomma.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La cheesecake con gorgonzola e pistacchi
Un modo creativo e goloso per gustare il gorgonzola? In una bella cheesecake da arricchire con dela granella di pisstacchi. Un dolce che amerai preparare per le persone che ami e che ti sorprenderà piacevolmente, invogliandoti a prepararlo spessol.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le patate al forno ripiene di crema al gorgonzola
Una ricetta semplice, creativa e che ti piacerà gustare sia come antipasto che come secondo è quella delle patate al forno ripiene di crema al gorgonzola. Una scelta simpatica che apprezzerai in modo particolare e che ti farà ottenere successo in famiglia.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – I muffin al gorgonzola
Se hai voglia di qualcosa di dolce che sia innovativa puoi provare con i muffin al gorgonzola un modo simpatico e leggero per godere a pieno di un dolcetto diverso dal solito ma che saprà comunque conquistarti grazie al suo gusto particolare.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il risotto con gorgonzola e asparagi
Un piatto semplice ma sempre perfetto da presentare agli amici è il risotto con gorgoznola e asparagi. Un primo piatto che ti piacerà preparare e che gusterai con piacere. Sicuramente la scelta giusta per un pranzo o una cena tra amici.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – I crostini con gorgonzola e speck
Quando si parla di cucina hai sempre bisogno di cibi semplici e che ti facciano sentire a casa. Se la scelta va sul gorgonzola, un’opzione tra le più semplici ma golose è quella di optare per dei crostoni con gorgonzola e speck. Una scelta che amerai ripetere più e più volte.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La vellutata di zucca con gorgonzola
Un piatto elegante e piacevole da mangiare e che quindi ben si addice al tuo modo di essere è la vellutata di zucca con gorgonzola. Un modo simpatico e goloso per un piatto intramontabile e che con i giusti ingredienti si rivela una scelta vincente.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La torta salata con spinaci e gorgonzola
Un buon piatto nel quale inserire il gorgonzola è la torta salata con gorgonzola. Un piatto tutto sommato semplice ma sempre buono da gustare. Esattamente ciò che ti serve per gustare a pieno questo ingrediente che amerai condividere anche con le persone che ami.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La pasta con gorgonzola e noci
Una pasta corta da abbinare a del buon gorgonzola è senza alcun dubbio la scelta più giusta per te. Un modo per gustare questo ingrediente, rendendolo ancor più buono con l’aggiunta di qualche noce. Un piatto che ti piacerà tanto da volerlo ripetere spesso.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Gli gnocchi al gorgonzola
Un piatto semplice e nel quale il gorgonzola sia protagonista? Gli gnocchi al gorgonzola. Un primo piatto ottimo da gustare ed in grado di soddisfare sia te che i tuoi ospiti. Scelta perfetta anche per la sua semplicità.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Le pizzette con gorgonzola
Voglia di un aperitivo sfizioso? Le pizzette con gorgonzola sono la scelta giusta per mangiare qualcosa che sia divertante da preparare e al contempo buona da mangiare. Esattamente il tipo di aperitivo che fa al caso tuo e che ti piacerà condividere anche con le persone che ami.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – I bignè dolci con crema di gorgonzola al limone
Un dolce semplice e goloso? Dei bignè con crema al gorgonzola e limone. Un connubio in grado di rendere il tutto leggero e di offrirti una vera esperienza di gusto. Esattamente ciò di cui hai bisogno per godere a pieno di qualcosa che vorrai riprovare anche in altre occasioni.

Trovare un buon modo per preparare il gorgonzola offre sicuramente diversi spunti nonché modi sempre diversi per apprezzare questo formaggio così particolare da adattarsi benissimo ad ogni tipo di piatto.

Impostazioni privacy