Albicocche in cucina: come usarle in base al tuo segno zodiacale

Ami le albicocche? Scopri come usarle al meglio in cucina in base al tuo segno zodiacale.

Le albicocche sono tra i frutti di Maggio. Buone da gustare e ricche di proprietà benefiche si rivelano un cibo sano e goloso che vale sempre la pena mangiare. A volte, però, ci si limita a mangiarle a fine pasto. E questo anche se in realtà esistono diversi modi per usarle in cucina. Oggi, quindi, dopo aver visto come gustare l’avocado in base al segno zodiacale, scopriremo dodici modi per usare le albicocche, abbinandone ognuno ai vari segni dello zodiaco.

Come gustare le albicocche in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Fonte: Adobe StockAriete – Le albicocche essiccate
Se ti piacciono le albicocche, un modo per gustarle è quello di lasciarle essiccare. In questo modo saranno perfette sia come snack che nello yogurt della colazione. Un buon modo per concederti del gusto in ogni momento della giornata.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La Sacher torte
Visto il tuo amore per la cucina e per il cioccolato, un buon modo per gustare le albicocche è attraverso un dolce famoso ovvero la sacher torte. La confettura di albicocche è uno degli ingredienti principali e ti consentirà di gustare al meglio questa torta.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Il crumble di albicocche
Per non stancarti mai, un buon modo per apprezzare le albicocche sotto una veste diversa è quello di usarle in un bel crumble. In questo modo potrai impreziosire yogurt del mattino e dolci al bicchiere e tutto dando un tocco in più a tutto ciò che prepari.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il ciambellone all’albicoccca
Hai voglia di gustare le albicocche in modo da sentirti a casa? Un bel dolce è sempre la scelta migliore. E nel tuo caso un ciambellone all’albicocca cosparso di zucchero a velo farà la differenza. Con ogni morso sarà come tornare bambina.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il pollo alle mandorle con albicocche
Un secondo piatto che ti piacerà sicuramente gustare è del pollo alle mandorle a cui aggiungere le albicocche. Un piatto semplice ma al contempo diverso dal solito e che per questo ti piacerà mangiare e preparare per i tuoi ospiti.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – L’insalata con albicocche disidratate
Un buon modo per gustare le albicocche? Usare quelle disidratate per arricchire la tua insalata. Un buon modo per godere al massimo di un piatto semplice e che conosci ma che potrai rendere un po’ diverso grazie al sapore della frutta. Un’esperienza che ti sorprenderà piacevolmente.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La mousse con albicocca
Se hai voglia di mangiare qualcosa che sia buona e al contempo leggera, una buona scelta è quella di preparare una mousse con albiccocca. Un dolce leggero ma al contempo gustoso e ricco di personalità. Esattamente ciò che ti piace gustare quando c’è la bella stagione e la tua voglia di cibi semplici si fa più forte.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La crostata di albicocche
Il modo perfetto per mangiare le albicocche è in una bella crostata tutta da gustare. Il suo sapore completo ed il mix tra il fragrante della frolla e la dolcezza delle albicocche farà la differenza offrendoti un’esperienza di gusto che amerai fare sia a colazione che in altri momenti della giornata.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La tarte tatin all’albicocca
Rivisitare questo classico con l’aggiunta di albicocca è sicuramente un modo divertente per impiegare il tuo tempo in cucina. Al contempo si rivelerà anche la scelta giusta per assaporare qualcosa di nuovo. Qualcosa che ti piacerà condividere in modo particolare con le persone che ami.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il tiramisù all’albicocca
Vuoi qualcosa di diverso e di dichiaratamente primaverile? Puoi declinare il classico tiramisù in una versione più fresca. E tutto grazie all’albicocca. Il sapore insolito ma sicuramente piacevole renderà questo dolce particolarmente buono. Semplice da preparare e ottimo da gustare si rivelerà un vero e proprio jolly per la bella stagione.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – La millefoglie all’albicocca
Un classico che non ti stancherebbe mai è la millefoglie all’albicocca. Un dolce bello da vedere e ottimo da gustare. Perfetto per le tue colazioni o per i pomeriggi nei quali senti il bisogno di concederti una coccola.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – La confettura di albicocche con biscotti
Le albicocche si prestano ad essere l’ingrediente ideale per una confettura sana e golosa. Ancor meglio se sceglierai di accompagnarla a dei biscotti fatti in casa. Un dolce semplice, leggero e goloso che amerai sia mangiare quando hai bisogno di una marcia in più che per condividere un momento speciale con le persone che ami.

Imparare ad inserire le albicocche nella propria alimentazione è sempre un piacere. E da oggi, con queste ricette sia dolci che salate sarà ancora più semplice. Ancor meglio se andando oltre i segni si sceglierà di provarle tutte.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy