Come usare la pera in cucina in base al tuo segno zodiacale

Scopri come usare al meglio la pera in base al tuo segno zodiacale.

La pera è tra i frutti di stagione del mese di Marzo. Ricca di fibre e di proprietà benefiche, si rivela un frutto che si presta ad essere preparato in modi diversi tra loro. Motivo per cui oggi, dopo aver visto quale potrebbe essere un dolce senza zucchero adatto ai vari segni zodiacali, scopriremo dodici modi di usare la pera in cucina, abbinandoli di volta in volta ai vari segni dello zodiaco. Un modo divertente per scoprire come usare questo frutto dolce ed in grado di donare un sapore particolare ai vari alimenti.

Come usare la pera in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Il frullato con pere
Un modo semplice e immediato per gustare la pera è quello di farci un bel frullato da gustare al mattino prima di dare il via alla tua giornata. In questo modo potrai infatti godere di qualcosa di fresco, dolce ed in grado di darti il buon umore.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il ciambellone pere e cioccolato
Un buon dolce è sempre la preparazione che più ti si addice e che sa metterti di buon umore. Il ciambellone alle pere si rivela quindi il dolce ideale, sopratutto se in abbinamento al cioccolato. Questo duo è infatti in grado di farti sentire sempre di buon umore e di darti sia la voglia di cucinare che di gustarti un buon dolce.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – L’insalata con le pere
Questo piatto è piuttosto inusuale ma molto apprezzato da chi sceglie di provarlo almeno una volta. L’insalata con le pere è infatti gustosa al punto giusto, grazie alla dolcezza delle pere che se unite a del parmigiano, delle noci e magari a delle olive riescono ad esaltare il tutto, diventando l’ingrediente segreto ed in grado di far emergere tutto il resto.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il dolce al cucchiaio alle pere
Mescolare della ricotta ad un frullato di pere può dar vita ad un dolce leggero e gustoso. Ottimo sia come fine pasto che per una merenda sfiziosa ed in grado di farti sentire di buon umore già dal primo assaggio. Un buon modo per gustare a pieno questo frutto godendo al contempo delle sue tante proprietà benefiche.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – La pera cotta
Un dolce sano, della tradizione ed in grado di farti sentire più rilassata sono le pere cotte. Prepararle in forno e condirle con una morbida salsa di cacao ti farà sentire più allegra che mai. Ottime come dopo cena, ti piacerà presentarle anche come fine pasto leggero. Un modo alternativo per mostrare la tua abilità in cucina.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Insalata di riso con le pere
Un’insalata di riso (ma vanno bene anche farro o orzo) con le pere può essere uno dei pochi piatti alternativi che potresti voler assaggiare. La presenza delle pere rende infatti il tutto abbastanza invitante e rassicurante da farti compiere il primo passo. Una scelta della quale sarai felice, riuscendo così ad inserire qualcosa di nuovo tra i tuoi classici.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – I mini muffin alle pere
Se hai voglia di qualcosa di diverso e di sfizioso puoi sempre contare su dei mini muffin alle pere. Usando le pere come fonte dolficifante riuscirai infatti a rendere i tuoi dolcetti sani e light. Ottimi da condividere con le amiche per un buon tè e più che mai piacevoli da gustare come spuntino.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Lo yogurt con noci e pere
Un buon modo per iniziare la giornata? Con uno yogurt greco da arricchire con pezzetti di pera e noci. Un modo dolce e al contempo sano per iniziare la tua giornata e per fare il pieno di serenità. Si tratta infatti di una colazione che amerai gustare spesso e che all’occorrenza può trasformarsi anche in una merenda diversa ma sicuramente nutriente e dolce quanto basta per soddisfarti.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – I pancake con salsa di pere
Un buon modo per inserire le pere nei tuoi piatti è quello di sfruttarle per qualcosa di dolce da preparare in pochi minuti. Basta una salsa di pere per dar vita a dei pancake ricchi di gusto e belli da vedere. Ancor meglio se l’impasto dei pancake sarà a base di cacao. Il risultato finale sarà sorprendentemente buono ed in grado di offrirti un’esperienza di gusto più unica che rara.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – I mini strudel con ripieno di pere
Se ami i dolci, dei mini strudel con un buon ripieno a base di pere, miele e frutta secca sarà ciò che ti piacerà di più. Prepararlo sarà estremamente divertente. E a ciò si unirà anche il piacere di un dolce tutto da gustare. Dolce che, inutile dirlo, potrai condividere anche con le persone che ami o realizzare in versione maxi.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Il risotto alle pere
Un buon risotto alle pere è quanto di più dolce e gustoso ci sia per un pranzo tutto da assaporare. Un modo per fare il pieno di gusto con semplicità. Si tratta di un primo piatto che potrai sfruttare anche nelle occasioni speciali e che ti piacerà gustare sia da sola nei tuoi momenti di relax che quando sei con gli amici.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – La confettura di pere
Il modo migliore per usare le pere? In una bella confettura. Questa potrà essere usata a colazione per farcire i pancake o accompagnare lo yogurt. Si rivelerà un ottimo ingrediente per i dolci e sarà anche uno spuntino buonissimo se in coppia con del parmigiano. Una preparazione che si rivelerà ottima in diversi momenti. E tutto offrendoti dolcezza con il massimo della semplicità.

La pera è un frutto speciale e perfetto da inserire nelle più svariate preparazioni. E da oggi avremo ben dodici possibilità in più per godere a pieno dei suoi benefici e della sua infinita dolcezza.

Impostazioni privacy