Un dolce senza zucchero per ogni segno zodiacale

Scopri qual è il dolce senza zucchero in grado di appagarti senza sensi di colpa. Un’idea sana e golosa per ogni segno zodiacale.

Che lo zucchero sia un ingrediente da limitare il più possibile è ormai un dato di fatto. Eppure, la voglia di mangiare qualcosa di buono (e di dolce) prima o poi ci assale un po’ tutti. Per fortuna oltre che con i tanti dolcificanti naturali esistenti, è sempre possibile sopperire. E, cosa ancor più importante, si possono realizzare dei dolci anche del tutto privi di dolcificanti ma arricchiti da frutta o ingredienti naturali. Ed oggi, dopo aver visto come usare al meglio la mela in cucina in base al segno zodiacale, prenderemo in considerazione dodici idee diverse per gustare qualcosa di buono ma senza zucchero. Pronte?

Un dolce senza zucchero per ogni segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – I muffin con mele e cannella
Questi dolcetti perfetti sia per la colazione che per una piccola pausa golosa, sono dolci grazie alla presenza di mele e cannella. Basta cuocere la mela in forno e quindi prima di aggiungerla all’impasto dei muffin per esaltaren dutta la dolcezza. L’aggiunta di cannella farà il resto, rendendo questi muffin particolarmente profumati e gustosi.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La ciambella banana e cioccolato
Voglia di un dolce che sia tale anche senza l’apporto dello zucchero? La ciambella banana e cioccolato è la scelta ideale. Si tratta infatti di un dolce che deve la sua bontà all’uso di banane mature mescolate con della polvere di cacao. Un mix che una volta in forno acquisterà un profumo unico e inconfondibile al quale si unirà anche un gusto pieno e corposo. Perfetto per non farti sentire affatto la mancanza di zucchero.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Il plumcake con mele, ricotta e cannella
Un dolce goloso pur senza la presenza di zucchero è il plumcake con mele, ricotta e cannella. Un modo perfetto per iniziare la giornata o per concedersi una pausa piacevole da studio e/o lavoro. Ottimo da gustare sia da sola che in compagnia. E tutto, rigorosamente senza sensi di colpa. Bello, no?

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La mousse con cioccolato e banana
Una morbida mousse ottenuta con latte, cacaco in polvere e banana è l’ideale per gustare a pieno un dolce senza per questo dover far uso dello zucchero. Ti basterà assaporarne qualche cucchiaio per sentire tutto l’aroma sciogliersi in bocca ed infonderti una buona dose di buon umore.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – La torta con mele e uvetta
La classica torta di mele rivisitata in chiave moderna e resa dolce grazie alla presenza dell’uvetta è un dolce che amerai preparare, presentare agli amici e gustare in ogni momento della giornata. Un esperimento di gusto e di bellezza del quale potrai vantarti, godendo a pieno di un dolce senza il minimo segno di rimorso.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Il banana bread
Un dolce famoso e perfetto per la prima colazione è il banana bread. Con l’unione di latte di cocco o di avena, della farina e delle banane, potrai dar vita ad un dolce che amerai gustare sia come colazione che per merenda. Qualcosa di sfizioso che potrà darti la giusta gratificazione senza per questo appesantirti o farti esagerare con gli zuccheri.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Il muffin al melograno
Un dolce buono e che amerai gustare è il muffin al melograno. Unendo all’impasto del succo di questo dolcisimo frutto, potrai infatti sfruttarne la dolcezza per rendere il tuo muffin più buono. Non solo, anche la colorazione si tingerà lievemente di rosa, donando questo dolcetto particolarmente piacevole da servire e, ovviamente, da gustare.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La ricotta al forno con mela cotta e cannella
Un dolce che ti piacerà senza alcun dubbio e che amerai per la sua dolcezza non stucchevole ma comunque presente e tutta naturale è la ricotta dl forno con mela cotta e cannella. Mescolare questi ingredienti aiuterà aromi e sapori a mescolarsi tra loro e tutto senza stancarti mai. Un dolce goloso e simpatico da servire. Ma sopratutto ottimo da gustare in ogni momento.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – I muffin al cocco
Dei muffini al cocco saranno senza alcun dubbio la scelta ideale per un dolce senza zucchero e tutto da gustare. Dolci, leggeri e con un profumo in grado di farti sentire in vacanza, rappresenteranno il tuo lascia passare per una merenda sfiziosa e sempre piacevole. Una merenda che ti piacerà fare anche più giorni di seguito. E tutto grazie ad un sapore che non ti stancherà mai.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – La cheesecake alle fragole
Per questo dolce servono delle fragole molto dolci o, in alterntiva, del succo d’uva da usare come dolficicante. Per il resto si tratta di una normale cheesecake da guarnire come preferisci e da gustare al meglio sia come dopo pasto che per una merenda un po’ più sostanziosa. Un dolce che ti piacerà tanto e che ti aiuterà a non sentire la mancanza dei dolci.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Le crepes di patate dolci
Per una persona sopra le righe come te si addice un dolce insolito. Ed uno perfetto sono le crepes di patate dolci. Il sapore sarà infatti buono abbastanza da non farti rimpiangere lo zucchero e per completare il tuo dolce potrai sempre aggiungere una confettura a base di qualche frutto dolce in natura e quindi senza bisogno di ulteriori aggiunte. Una scelta che troverai più che mai azzeccata.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – I bignè con crema di yogurt e confettura di mele
I bignè solo dolcetti che non richiedono la presenza di zucchero e tutto perché una volta farciti si arricchiscono di quello della crema che li accompagna. Sceglierne una a base di yogurt e di confettura di mele (ovviamente senza zucchero) sarà un’ottima idea per mangiare qualcosa di buono e che vorrai risperimentare più volte. Inutile dire che puoi sempre cambiare creme, variando tra quelle che più ti piacciono. In questo modo renderai il tuo dolce più buono che mai.

Poter gustare un dolce senza zucchero è sempre una piccola conquista. E da oggi avremo ben dodici scelte diverse tra cui optare per allietare le nostre giornate.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy