Un dolce di San Giuseppe per ogni segno zodiacale

Oggi è la festa di San Giuseppe. Scopri qual è il dolce più adatto per questa giornata.

Che si festeggi San Giuseppe o la festa del papà, quella di oggi è una giornata praticamente perfetta per chi ama dolci di ogni tipo. Ancor meglio se preparati a tema per il grande giorno. Motivo per cui, dopo aver visto cosa preparare con le mele, oggi scopriremo quale dolce di San Giuseppe preparare e tutto con tanto di ricetta pronta da replicare. Chi ha voglia di un dolce goloso?

Il dolce di San Giuseppe giusto per te in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – La crema catalana
Questo dolce spagnolo, in voga in questa giornata, si rivela anche quello più adatto a te. Semplice e goloso si adatta ad ogni momento della giornata, rivelandosi anche un ottimo dopo pasto. La crema catalana, inoltre, è perfetta per dare energia e per farti sentire sempre al top.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Le zeppole di San Giuseppe con crema al cioccolato
Per te, una versione sorprendentemente nuova e golosa delle zeppole di San Giuseppe, potrebbe essere quella con crema al cioccolato. Un modo per mantenerti sul classico facendo però una vera immersione nel gusto. E tutto per un dolce che amerai mangiare sia da sola che in compagnia.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le zeppole di San Giuseppe salate
Visto che adori sperimentare cose nuove, per te sono super adatte le zeppole di San Giuseppe in versione salata. Un modo innovativo per trasformare il dolce in uno sfizioso aperitivo. Ottime da gustare prima del pasto o come spuntino veloce quando senti il bisogno di qualcosa di super goloso.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Le zeppole di San Giuseppe al forno
Un dolce che sia buono e anche light? Le zeppole di San Giuseppe da cuocere al forno. In questo modo potrai gustarle senza sensi di colpa e con la massima serenità. E tutto godendo di un dolce che ti ricorda l’infanzia e che per questo amerai ad ogni singolo boccone.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Le zeppole di San Giuseppe al cioccolato
Anche per te vanno benissimo le zeppole di San Giuseppe al forno. Ma potresti trovarle sorprendentemente buone in una versione al cioccolato. A te la scelta se inserire del cacao nell’impasto o nella crema. Ciò che conta è variare e sperimentare questo dolce in una chiave tutta nuova.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Le frittelle di riso di San Giuseppe
Un dolce classico ma buono? Le mini frittelle di riso di San Giuseppe. In questo modo vivrai al meglio l’aria di festa, assaporando un dolce che ti piacerà gustare in qualsiasi momento della giornata e che ti sorprenderà piacevolmente ad ogni morso.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – I bignè di San Giuseppe al forno
Altra ricetta light che si sposa benissimo con il tuo modo di essere sono i bignè di San Giuseppe al forno. Soffici e ricchi di una golosa crema pasticcera, allieteranno le tue giornate, facendoti sentire sempre al meglio e dandoti modo di goderne in ogni momento. E tutto senza sensi di colpa.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Gli sfinci di San Giuseppe
Questa golosissima ricetta siciliana porta con se gusto e colore. Mangiare gli sfinci di San Giuseppe quindi un’esperienza unica ed in grado di farti apprezzare questo dolce in ogni sua sfumatura. Che si tratti della colazione, di un dopo pranzo o di una merenda, ne godrai al massimo in ogni momento.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – I bignè di San Giuseppe al forno con ricotta
Una variante simpatica e che ti piacerà sicuramente è quella di realizzare i bignè di San Giuseppe al forno sostituendo la classica crema pasticcera con della ricotta. Ti basterà setacciare quest’ultima con dello zucchero e qualche chicco di cioccolato per ottenere un dolce incredibilmente goloso.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – La crema catalana all’arancia
Vuoi gustare qualcosa di un po’ diverso dal solito? Prova con la crema catalana aggiungendo una nota più inensa. Basta sostituire il limone con l’arancia per ottenere un sapore più corposo ma sempre gradevole ed in graado di rendere questo dolce incredibilmente buono.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Le frittelle di riso di San Giuseppe al pistacchio
Un dolce alternativo? Prova con le frittelle di riso di San Giuseppe riempiendole di morbida crema al pistacchio invece che di quella alla crema. Un modo goloso e buonissimo per sperimentare una variante di sicuro successo e che amerai condividere con gli altri.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Gli sfinci di San Giuseppe con crema pasticcera
Se hai voglia di provare una versiona nuova di un dolce classico e rinomato, questa è quella che fa per te. Gli sfinci di San Giuseppe con crema pasticcera, saranno infatti super golosi ed in grado di farti sperimentare un gusto nuovo ma non per questo meno piacevole dell’originale. Un’esperienza che ti piacerà ripetere anche in altre versioni.

Provare più versioni di uno stesso dolce, a volte consente di goderne a pieno e di capire ancor di più i propri gusti. Cosa che oggi sarà possibile fare anche in questo giorno di festa.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy