Un super cibo per ogni segno zodiacale

Scopri qual è il super food più adatto a te in base al tuo segno zodiacale.

Sentiamo parlare sempre più spesso dei così detti super food. Alimenti così ricchi di proprietà benefiche da rientrare a pieno titolo in questa categoria ed il cui consumo è quindi altamente consigliato. Alcuni sono frutti che si trovano facilmente in casa, altri sono spezie o bacche di uso un po’ meno comune. In ogni caso si tratta di alimenti che è facile reperire e che se inseriti nella propria alimentazione si rivelano sia buoni che in grado di apportare svariate proprietà all’organismo. Per questo motivo, oggi, dopo aver visto qual è il frullato giusto per ogni segno zodiacale, sceglieremo alcuni tra i più noti e diffusi super food abbinandoli ai vari segni zodiacali. Un modo semplice e immediato per iniziare a conoscerli e per goderne a pieno in base ai propri gusti e alle esigenze.

Un super food per ogni segno dello zodiaco

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – L’acqua di cocco
Una bevanda semplice da trovare e da inserire nella tua alimentazione di tutti i giorni è l’acqua di cocco che, tra le altre cose, rientra a pieno titoli tra i super cibi. In giro la si trova spesso sotto il nome di latte di cocco ed oltre ad essere altamente idratante è anche ricca di potassio.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il cacao
Come non apprezzare del buon cacao? Questo super cibo ricco di flavonoidi è senza alcun dubbio quello che più ti si addice. Perfetto per creare cremine a base di latte e cacao amaro da gustare a colazione con un pancake o una fetta di torta, sarà l’ingrediente perfetto per ogni dolce che avrai voglia di gustare.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Il melograno
Questo frutto ricco di sapore e dall’aspetto inusuale si addice perfettamente al tuo modo di essere. Tra le altre cose è anche ricco di sali minerali nonché di vitamina C. Ottimo per la bellezza della tua pelle, si rivelerà l’ingrediente perfetto per succhi, dolci e preparazioni di altro tipo.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Le barbabietole
Le barbabietole possono donare ai tuoi piatti una piacevole colorazione rosa. Al contempo sono ricche di vitamine e di minerali che ne fanno un super cibo ottimo da gustare sia in preparazioni salate che dolci.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Le bacche di goji
Visto che ti piace sorprendere gli altri e che ami tutto ciò che è poco convenzionale, il super cibo giusto per te sono le bacche di goji. Ottime da inserire sia nello yogurt a colazione che nei dolci, è perfetto anche nelle insalate o per accompagnare alcuni contorni, rendendone più rotondo il sapore.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Il miele
Il super cibo giusto per te? Il miele. Dolce, confortevole e ottimo sia sulle fette biscottate a colazione che nei dolci. Mangiarlo ti offrirà il massimo dell’energia senza alcuno sforzo. E ciò ti renderà sicuramente di buon umore.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Il tè verde
Per te che ami l’ora del tè, il super cibo perfetto è il tè verde. Ottimo da gustare è anche uno dei super cibi più conosciuti nonché ricco di proprietà benefiche come i flavonoidi. Ottimo anche per chi è a dieta, aiuta tra le altre cose a migliorare la circolazione.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La curcuma e lo zenzero
Per te ci sono ben due super cibi che, tra le altre cose, si sposano bene tra loro e si tratta di zenzero e curcuma. Due alimenti ricchi di proprietà benefiche e che insieme offrono una sinergia di elementi tutta da provare. Sotto forma di tisana, nell’insalata o nelle zuppe saranno sempre più che piacevoli ed in grado di farti star bene.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Le noci
Un super cibo che rientra tra i classici e più conosciuti sono le noci. Ottime da sgranocchiare da sole, si prestano benissimo sia con i dolci che con i salati e lo fanno portando allegria in tavola. Un modo come un altro per goderne a pieno e per gustarle sotto le più svariate forme.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – I mirtilli
Frutti ricchi di antiossidanti, i mirtilli sono dolci abbastanza da portare allegria ai tuoi pasti. Che si tratti di mangiarli nello yogurt, come fine pasto o in un bel dolce, saranno sempre la scelta giusta nonché quella in grado di farti sentire al top mentre fai il pieno di dolcezza.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – L’avocado
Per te che sei atipica, un frutto ancora poco diffuso nonostante la sua incredibile bontà è l’avocado. Ricco di sostanze benefiche si presenta come un alimento noto per la presenza in alcune portate di sushi ma ottimo da gustare anche da solo o nell’insalata. Cuore portante del guacamole, sarà sempre un piacere sia mangiarlo che condividerlo con gli altri.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Il miso
Il miso è un super cibo molto noto in Asia e sempre più diffuso grazie all’amore crescente per la cucina giapponese. Si tratta di un alimento fermentato e ricco sia di proteine che di vitamine. Ottimo per prendersi cura dell’intestino si rivela anche un buon modo per supportare il sistema immunitario. E tutto rendendi i piatti più saporiti che mai.

I super food sono noti per la capacità di apportare all’organismo diverse proprietà benefiche. Motivo per cui è sempre bene inserirli nella propria alimentazione. Cosa che da oggi, grazie a questi dodici esempi, sarà ancora più semplice.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy