Un dolce al limone per ogni segno zodiacale

Scopri il dolce al limone più adatto a te. Un consiglio dalle stelle in base al tuo segno zodiacale.

Tra i frutti di stagione del mese di Marzo ci sono i limoni. Questi frutti, vengono spesso poco usati per via del sapore aspro che secondo molti ne limita il consumo. Niente di più sbagliato se si pensa che in cucina si prestano a tantissime preparazioni, rivelandosi perfetti sia per i dolci che per i salati. Oggi, quindi, dopo aver visto qual è l’agrume più indicato ad ogni segno zodiacale, ci concentreremo sui limoni, scoprendo ben dodici modi dolci tra cui scegliere e abbinando ognuno di essi ad un segno dello zodiaco.

Il dolce al limone più adatto a te in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Il gelato al limone
Con l’avvicinarsi dei primi caldi, un buon modo per gustare il limone è attraverso un buon gelato. Ottimo come merenda o a fine pasto ti farà sentire appagata inebriandosi con il suo mix di aspro e dolce e con la freschezza che fa da preludio alla stagione estiva.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – I muffin al limone con cioccolato bianco
Il limone è un ottimo ingredienti per i dolci e nel tuo caso si abbina benissimo a dei muffin colorati e deliziosi nella loro semplicità. Ancor meglio se abbinati a del cioccolato bianco. In poco tempo otterrai dei dolcetti profumatissimi e golosi, perfetti per essere gustati sia quando sei sola che in compagnia delle persone che ami.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Il tiramisù al limone
Visto che nella vita ti piace cambiare, puoi optare per un grande classico da rivisitare con il limone. Un tiramisù al limone si rivela infatti la ricetta perfetta. Goloso al punto giusto ti donerà delle note aromatiche che non potrai non apprezzare e tutto senza mai stancarti. Sopratutto se di volta in volta lo arricchirai di nuovi alimenti come il cioccolato bianco o la granella di pistacchi.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La torta al limone
Per te non c’è niente di meglio che un grande classico come la torta al limone. Semplice e gustosa, si presta benissimo per dare il via alle tue giornate o per spezzarne la monotonia al pomeriggio. Un dolce che amerai gustare in ogni stagione e che ti piacerà condividere con amici e parenti.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il sorbetto al limone
Il limone si presenta perfettamente bene sotto forma di sorbetto. In questo modo rappresenta infatti un grande classico da presentare a tavola tra una portata e l’altra. Un modo semplice e genuino per portare un po’ di colore e di allegria e tutto con in aggiunta una nota di freschezza che non manca mai.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Il semifreddo al limone
Per te, restare sul classico è sempre la scelta migliore. Ed in tal caso il dolce perfetto è il semifreddo al limone. Fresco e colorato, renderà il fine pasto più allegro e goloso e ti manterrà leggera pur offrendoti il modo di soddisfare i piaceri di gola. Un dolce che ti si addice e che ti farà sentire bene in ogni momento della giornata.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La granita al limone
Il dolce che fa per te? La granita al limone. È semplice e gustosa, dolce e aspra al punto giusto per mettere in luce la meraviglia di un bilanciamento di sapori. Esattamente ciò che ti piace gustare quando decidi di concederti un po’ di relax. Ottima da sola, si presenta ancor meglio con qualche biscotto o una brioche da intingere nella sua estrema dolcezza.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – I biscotti al limone
I biscotti al limone sono senza alcun dubbio ciò che fa per te. Che si tratti di semplici frollini all’aroma di limone o di biscotti ripieni di soffice crema al limone, gustarli ti farà sentire al top portandoti allegria e appagando il tuo bisogno di cose buone. Dei dolcetti che amerai gustare in ogni momento della giornata.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La cheesecake al limone
Visto che quando si parla di dolci ti piace gustarli a pieno, la cheesecake al limone si rivela una scelta sicuramente da fare. Ti piacerà gustarla da sola e offrirla ad amici e parenti. E tutto per un dolce dal sapore delicato e dalla consistenza fresca e leggera. Esattamente ciò di cui hai bisogno in questo momento della tua vita.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il plumcake al limone
La tua voglia di semplicità va semplicemente a nozze con un buon plumcake al limone. Un dolce semplice da preparare e che saprà offrirti profumi e sapori intensi. Una vera esperienza di gusto da vivere in totale leggerezza e tutto gustando a pieno un dolce che va bene sia a colazione che a merenda e, ovviamente, anche come fine pasto.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – La delizia al limone
Un dolce complesso quanto goloso è la delizia al limone. Una leccornia che amerai gustare in qualsiasi momento e che, anche se non sei propriamente golosa, ti farà venir voglia di non smettere mai di mangiarla. Soffice e ricca di gusto, rappresenta senza alcun dubbio il dolce perfetto da gustare quando hai voglia di note dolci ed aspre insieme.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – La crostata con crema di limone
Per te che ami i dolci semplici ma con sfumature di gusto complesse, la crostata con crema di limone si rivela la miglior scelta possibile. Potrai gustarla in ogni momento sentendoti ugualmente soddisfatta. Si tratta infatti di un dolce che non potrai non amare e che andrà bene a colazione come a merenda. Sopratutto se mangiato in compagnia delle persone che ami.

Trovare il dolce al limone più adatto a se è un buon modo per gustare questo agrume di stagione nelle sue tante sfumature. E da oggi avremo ben 12 modi in più per farlo.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy