Un agrume per ogni segno zodiacale. Scopri qual è il tuo

Scopri qual è l’agrume da prediligere e che oltre a farti bene può offrirti tanti benefici.

Che gli agrumi siano tra i frutti più consigliati all’interno di un’alimentazione sana, è più che risaputo. Dopotutto si tratta di frutti ricchi di vitamine e di sali minerali, che ben si mixano tra loro e che possono essere gustati in modi diversi. Ma quale prediligere? Ognuno di noi ha gusti diversi che spingono verso un frutto piuttosto che un altro e nel caso degli agrumi la scelta è davvero varia. Per questo motivo, dopo aver visto qual è la mela giusta per ogni segno zodiacale, oggi esploreremo ben dodici agrumi diversi abbinandoli ai vari segni zodiacali.

Un agrume per ogni segno zodiacale. Scopri qual è il tuo

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – L’arancia rossa
Il frutto che si sposa benissimo con il tuo modo di essere è l’arancia rossa. Particolare ma al contempo tradizionale, si rivela perfetta a colazione e durante la giornata. Un frutto che solo a guardarlo ti fa sentire in vacanza e che pertanto ti dona allegria.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il bergamotto
Ricco di sfumature profumate, il bergamotto è un frutto che ben si presta a dare colore e sapore ai tuoi piatti. Per questo motivo è l’agrume che fa per te e che ti piacerà gustare ogni volta in modo diverso, approfittando del suo sapore per rendere tutto più buono e agrumato.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Il finger lime
Per te ci vuole qualcosa di sorprendente e il finger lime è ciò che più ti si addice. Un frutto che si può trovare in colorazioni diverse e che si presenta ricco di tante piccole perle da gustare. Esattamente ciò che fa per te che hai bisogno di spaziare sempre tra cose nuove.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il mandarino
Un agrume che ti si addice? Il mandarino. Piccolo, semplice e dolce al punto giusto. È un frutto che ti ricorda l’infanzia e che ti piace gustare a merenda o a fine pasto. Un modo per rilassarti mangiando qualcosa che oltre ad essere buona è anche sana.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il mapo
L’agrume che fa per te? Il mapo. Si tratta di un frutto molto aspro ma con delle sfumature di gusto che ricordano il mandarino. Arancio verde all’esterno, dentro è di un bell’arancione che ricorda l’estate e che dona sicuramente un gusto più deciso ad ogni preparazione.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – L’arancia
Per te che hai bisogno dei grandi classici, l’agrume ideale è senza alcun dubbio l’arancia. Tonda, rassicurante e con un sapore che non ti stanca mai. Che sia sotto forma di spremuta, da mangiare in insalata o come frutto, rappresenta sempre la scelta che fa per te.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La clementina
a clementina è un piccolo agrume dolce e ricco di gusto ma che sa al contempo mostrarsi in una forma elegante e discreta. Esattamente ciò di cui hai bisogno per portare un po’ di colore e allegria in tavola e per rendere più saporiti i tuoi dolci.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il lime
Quando hai bisogno di sapori decisi, il lime è l’agrume perfetto per te. Meno aspro del limone può rendere dolci e ricette varie molto più buone. Il tutto conferendo loro un profumo ed un sapore unico ed in grado di fare la differenza. Un agrume che come te sa come farsi notare. Non sempre facile da trovare potrai sostituirlo con il limone.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – il chinotto
Il chinotto è un agrume da gusto acidulo che da solo non viene mangiato spesso. Si rende però unico nella preparazione di bevande, frullati o marmellate alle quali conferisce un sapore tutto suo e facile da riconoscere ed apprezzare.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il kumquat
Noto anche come mandarino cinese, il kumquat è un agrume che si fa ricordare per via del sapore molto intenso. Un sapore che lo rende un ottimo fine pasto ma anche un frutto da presentare quando si hanno ospiti, offrendo così varietà di gusto diverse dal solito ma sempre ricche di proprietà benefiche.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Il cedro
Il cedro è un agrume noto ma spesso dimenticato. Eppure la sua bontà è indiscussa. Per questo motivo sarai più che felice di gustarlo e di usarlo per le tue ricette, mostrandoti sempre sul pezzo ed in grado di ottenere il meglio da ciò che la natura ci offre.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Il pomelo
Il pomelo è l’agrume più antico tra tutti nonché uno tra i più saporiti. Molto grande, si dice sia l’antenato del pompelmo e ha un sapore che a tratti lo ricorda. Dolce o aspro in base al grado di maturazione è ricco di fibra e si presta benissimo per essere gustato a fine pasto o come spezza fame.

Trovare l’agrume più adatto a se è un buon modo per mangiar frutta ricca di proprietà benefiche ed in grado di portare allegria in tavola. E da oggi abbiamo ben 12 tipi di agrumi di versi da esplorare e conoscere.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy