Festa del papà: scopri le ricette da preparare con i piccoli

festa papà
Foto:Adobe Stock

Mancano pochi giorni alla festa del papà, che ne dite di preparare facili e sfiziose ricette con i piccoli, così da coinvolgerli e avvicinarli alla cucina.

Per il 19 marzo che dite di organizzarvi con i vostri bambini delle ricette da servire al loro papà?  Mancano pochi giorni a questa ricorrenza particolare, magari potete coinvolgere i vostri piccoli nella preparazione di piatti da servire in questo giorno. Coinvolgendoli non solo li tenete impegnati, ma li avvicinate alla cucina, così da stimolare la creatività e la manualità. Non vi proponiamo ricette difficili e poco appetitose per i piccoli di casa, ecco qualche piccolo suggerimento che poi sceglierete voi si gustarle a pranzo o cena.

Allora non vi resta che prestare attenzione, allacciate il grembiule e mettetevi all’opera con i vostri piccoli.

Ricette festa del papà: ecco li ricette da preparare con i bambini

Noi del team Mammeincucina, vogliamo proporvi qualche sfiziosa ricetta così da accontentare non solo il papà, ma anche i piccoli, così da poter trascorrere un pranzo o cena piacevole.

bambini cucina
Foto:Adobe Stock

Non mancheranno a voi le idee di renderà accogliente la tavola, magari decorandola con dei segnaposti realizzati dai piccoli o dei fiori tipici primaverili.

1.Biscotti cuore

Sicuramente è un dessert di facile preparazione rispetto alle zeppole di San Giuseppe. Perfetti da servire sia al mattino per una colazione deliziosa e a dir poco invitante.  Se volete potete realizzare anche in forme diverse, lasciate che i vostri figli diano libero sfogo alla fantasia. Una preparazione molto semplice e d’effetto, non vi resta che seguire il video tutorial.

2. Parole biscottose

La ricetta perfetta se volete far comporre ai vostri piccoli una frase per il loro papà. Un’idea fantastica quella di creare parole biscottose al cacao, basta acquistare anche on line gli stampini a forma di lettera, poi dopo aver preparato la pasta frolla formerete le paroline. Non vi resta che leggere la ricetta eseguire il video così da non avere nessuna difficoltà. Cliccate qui e scoprirete tutto.

3.Farfalle al pomodoro

Le farfalle al pomodoro sono un primo piatto di facile preparazione ma che accontenta tutti grandi e piccini. Non solo si prepara senza alcuna difficoltà, quindi potete farlo con i vostri bambini, magari potete prepararle con il passato di pomodoro se i piccoli non preferiscono i pomodori freschi. Non vi resta che seguire passo passo il video tutorial.

4-Polpette su stecco

Le polpette su stecco sono davvero sfiziose e invitante in particolar modo per i vostri piccoli. Si preparano senza alcuna difficoltà, pochi e semplici ingredienti per servire a tavola un secondo piatto.  Sicuramente è una ricetta creativa e gustosa che si preparano con il pollo, ma potete anche scegliere la carne di maiale. Non vi resta che scoprire la ricetta seguendo passo passo il video tutorial.

5-Patate smile

Una ricetta perfetta per accontentare i piccoli soprattutto, sicuramente per loro sarà più piacevole realizzarle, rispetto alle classiche patate.  Servire questo contorno con le polpette a stecco è davvero invitante. Non vi resta che vedere il video tutorial seguire passo passo al ricetta.

Non vi resta che mettervi ai fornelli facendovi aiutare dai vostri piccoli.