Come preparare le bietole in base al tuo segno zodiacale

oroscopo
Fonte foto: Adobe Stock

Scopri come preparare le bietole in base al tuo segno zodiacale. La risposta delle stelle per nuove idee da usare in cucina.

Marzo è un mese ricco di verdure e tra queste ci sono le bietole. Ricche di proprietà nutrienti, le bietole sono spesso poco usate per via dell’errata convinzione che ci siano pochi modi per cucinarle. Eppure, la verità è che ci sono vari modi per gustarle ed oggi, dopo aver visto come fare i peperoni in base al segno zodiacale, scopriremo come cucinare le bietole per renderle uno degli alimenti da usare più spesso ora che sono di stagione.

Come preparare le bietole in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Le bietole saltate in padella
Un modo semplice e immediato per gustare le bietole? Cuocendole in padella con olio e aglio. Ottime per accompagnare un secondo o per sposarsi con pizza e focacce. Calde o anche a temperatura ambiente, saranno sempre una scelta ideale.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La torta di bietole
Visto che cucinare non ti spaventa, la torta di bietole che è ovviamente un pasto salato, sarà di tuo gradimento. Prepararla profumerà casa e renderà più piacevoli i tuoi pasti, sopratutto se unita ad altre verdure di tuo gradimento. Una ricetta in grado di cambiare di volta in volta in base alle tue esigenze.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le polpette di bietole
Visto che per te il divertimento deve essere in ogni situazione, le polpette di bietole rappresentano la ricetta perfetta sia da preparare che da consumare. Allegre, colorate e ovviamente gustose, ti aiuteranno a sentirti sempre al top e a portare un po’ di allegria in più a tavola.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il rotolo alle bietole
Un piatto tradizionale da rivisitare con verdure di stagione è il rotolo di bietole. Ottimo da accompagnare con contorni di ogni tipo, renderà più allegra la tua tavola, aiutandoti a mangiare in modo salutare.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Le bietole al gratin
Per te è importante mangiare bene e sorprendere sempre le persone che ami. Le bietole al gratin, quindi, fanno al caso tuo. Trasformarle in un piatto più elaborato ti aiuterà a fare bella figura, portando al contempo qualcosa di sostanzioso in tavola.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Le lasagne con bietole
Visto che ami mangiare le verdure in modo da non sentirle troppo, le bietole si sposano bene con lasagne e formaggio. Un modo per gustarle a pieno e per variare un po’ il tuo classico menu. Un piatto che vorrai sicuramente riprovare più volte.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La sfoglia alle bietole
Un piatto che ti si addice? La sfoglia alle bietole. Potrai realizzarla in forme sempre diverse e gustarla a pieno. Ancor meglio se con formaggio ed altre verdure di tuo gradimento. Un piatto ottimo da gustare sia quando sei sola che in compagnia.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Le bietole saltate con formaggio
Le bietole hanno quel sapore che ti fa sentire a casa e che pertanto ami gustare a pieno. Pur mangiandole semplicemente, però, puoi renderle più sfiziose. E un buon modo per farlo è quello di saltarle con del formaggio. Gustarle in modalità filante renderà ancor più piacevoli i tuoi pasti.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – I ravioli con bietole
Quando si parla di verdure preferisci sempre gustarle in modo più elaborato che puoi. Inserirle nei ravioli ti aiuterà a gustarle mentre ti godi un buon piatto di pasta. Ancor meglio se renderai il tutto semplice, condendo i ravioli con burro e parmigiano.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Lo sformato di bietole
Se hai voglia di mangiare qualcosa di buono e a base di bietole, puoi tentare con uno sformato nel quale inserire anche altre verdure e volendo del formaggio di tuo gradimento. In questo modo porterai a tavola un po’ di colore e di sapore. E tutto in versione un po’ più elaborata.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Gli gnocchetti con bietole
Un modo diverso per mangiare le bietole? Inserirle nell’impasto degli gnocchi. Che tu scelga di condirli con pomodoro o di lasciarli in bianco, magari con una crema di formaggio, saranno un piatto che amerai gustare sia da sola che in compagnia.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Il risotto con le bietole
La bietola si presta benissimo anche in un risotto. E per te questa è una scelta tutta da gustare. Un buon modo per mangiare le bietole e per goderti al contempo un buon piatto di riso. Ancor meglio se aggiungerai al tutto una buona dose di parmigiano.

Trovare un modo alternativo per gustare le bietole è sempre un’ottima idea. E da oggi avremo ben 12 modi diversi per gustarle.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.