Il dolce da gustare per la festa della donna

Un dolce per te per la festa della donna. Scopri il suggerimento delle stelle.

Oggi è la festa della donna. E quale miglior modo di celebrarla se non con un buon dolce? Esploriamo quindi grandi classici e sempre veri che insieme daranno vita ad una galleria di dolci tutti da gustare e non solo in questa giornata. Dopo aver visto qual è il dolce di mele più adatto a noi secondo le stelle, scopriamo quindi cosa prepararci di buono per la festa della donna.

Il dolce per la festa della donna più adatto a te

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – I biscottini alle mandorle
Un dolcetto che rappresenta un classico di quelli che ami mangiare anche nelle giornate speciali è ciò che più si addice in questa. I biscottini alle mandorle sono quindi un tocco di magia da inserire nelle tue ore. Ottimi a colazione, potrai gustarli anche durante il giorno, magari portandoli con te. Una scelta della quale sarai pienamente soddisfatta. A patto di non essere allergica alle mandorle, ovvio.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il plumcake cioccolato e pere al vino rosso
In questa giornata preferisci un dolce che sia in grado di stuzzicarti il palato come pochi altri. E il migliore è sicuramente il plumcake cioccolato e pere al vino rosso. Un dolce che amerai preparare, gustare e offrire alle persone che ami.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – La chiffoncake rosa
Hai voglia di qualcosa di femminile ma che non sia necessariamente un richiamo alla mimosa? Puoi cambiare con una chiffoncake rosa. Naturalmente colorata grazie alla barbabietola, buona da mangiare e sicuramente in grado di farti sentire nel giusto mood per questa giornata.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro: I muffin mimosa
La tua vena romantica ti rende particolarmente adatta ad un dolce in linea con la giornata ma in versione più leggera. I muffin mimosa sono ciò che ti serve sia per gustare qualcosa di buono che per mangiarla insieme a chi ami e goderne a pieno. Ottimi sia a colazione che per merenda si presentano bene e soddisfano già dal primo morso.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – La torta mimosa con gelato all’ananas
A te si addice una torta che sia in tema con questa giornata ma che al contempo contenga anche una variante. La torta mimosa è quindi assolutamente da fare ma solo con gelato all’ananas. Un modo per sorprendere tutti e mostrare le tue doti in cucina. E al contempo la scelta migliore per gustare qualcosa che sia dolce e al contempo ottima da mangiare.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – L’apple pie
Per te che sei da sempre legata alla tradizione, anche nella giornata della festa della donna, ciò che conta di più è poter gustare un dolce che sia di tuo gradimento. Volendo improvvisare un po’ puoi provare con un apple pie. Se ami la torta alle mele l’apprezzerai sicuramente restando in un range di sapori che conosci e ti fanno sentire a casa.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – L’angel cake
Il dolce perfetto per te? Sicuramente un’angel cake. Leggera e gustosa si sposerà perfettamente con ciò che sceglierai di mangiare durante il giorno. E tutto evitandoti inutili sensi di colpa. Un dolcetto forse non esattamente tipico ma che potresti arricchire con della crema pasticcera per colorarla un po’ di giallo e tutto senza appesantirla troppo. Un’idea che potresti apprezzare al punto da volerla riprovare più volte.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – I canestrelli
Per te ciò che conta di più è avere un dolcetto sul quale poter contare. Qualcosa che conosci e ami al punto da aspettarla con gioia. I canestrelli rappresentano una valida scelta. Leggeri, golosi e tutti da mordere. Si riveleranno quel dolce da gustare sempre. Senza contare che con una spolverata di curcuma potresti persino osare al punto da renderli gialli e quindi a tema.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La mousse di ricotta e cioccolato
Per te che hai sempre voglia di dolci buoni ma semplicissimi da preparare, la mousse ricotta e cioccolato è sicuramente la scelta perfetta. Ti sentirai una grande pasticcera senza perdere troppo tempo e avrai qualcosa di buono sia da gustare che da offrire ai tuoi cari. Un dolce che vorrai riprovare anche in altre occasioni.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il plumcake al limone
Vuoi un dolce diverso dai classici mimosa ma che richiami comunque questa giornata? Il plumcake al limone è la scelta più giusta. Sarà giallo, agrumato e fresco. Perfettamente in linea anche con la stagione sempre più vicina alla primavera. Mangiarlo ti donerà il sorriso e ti aiuterà a donarlo anche a coloro con cui sceglierai di condividerlo.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – i dolcetti al cocco morbidi
A te che ami variare e sorprendere sempre tutti si addicono i dolcetti al cocco morbidi. Gialli e dall’aspetto che richiama i dolci mimosa senza però esserlo. Un modo perfetto per gustare qualcosa di buono senza per questo distaccarti dalla tradizione della giornata. Dopotutto se gli altri si aspettano che tu sia poco convenzionale, questo sarà il modo migliore per sorprenderli, no?

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – I frollini
Per te la semplicità vince sempre su tutto. E cosa c’è di meglio dei frollini? Classici, buoni e perfetti da inzuppare, rappresentano il dolce del quale non ti stancherai mai. Ancor meglio se abbinati ad una crema al limone o pasticcera. In questo modo potrai goderne a pieno entrando al contempo nel mood di questa giornata.

Avere un dolce da poter gustare e offrire in questa giornata è sempre un’ottima cosa. E da oggi ne abbiamo ben dodici, sia a tema che non che si prestano perfettamente all’assaggio.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy