I biscotti light giusti per te

oroscopo
Fonte foto: Adobe Stock

Scopri come soddisfare la voglia di dolce con dei biscotti light tutti da gustare. Un consiglio dalle stelle in base al tuo segno zodiacale.

Quando si parla di dolci la voglia di sgranocchiare dei biscotti è sempre dietro l’angolo. Ma come fare se si è a dieta o si sta cercando di controllare il peso? La risposta è semplice e si racchiude in una sola parola: light. Scegliendo gli ingredienti giusti si possono infatti realizzare biscotti diversi, tutti golosi ma con poche calorie. Ed oggi esploreremo ben 12 varianti diverse, una per ogni segno zodiacale.

I biscotti light giusti per te in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – I biscotti con frutta secca
I biscotti light più adatti a te sono quelli realizzati con una base di frutta secca. Super energetici, saranno ricchi di grassi buoni e sazianti al punto che te ne basteranno un paio per sentirti piena di energie. Ottimi da gustare a colazione, si presentano bene anche a pranzo, offrendoti una giornata da vivere con il massimo del gusto.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – I biscotti al cioccolato senza burro
Dei biscottini sani ma ricchi di sapore sono senza dubbio quelli senza burro ma con tante gocce di cioccolato. Un po’ di farina integrale e del cioccolato fondente e i tuoi biscotti saranno buoni ma sopratutto sani. Perfetti per soddisfarti senza inutili sensi di colpa. Saranno così buoni che andranno a ruba anche tra parenti e amici.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – I biscotti al miele
Poter usare il miele al posto dello zucchero è sicuramente una buona scelta che rende i biscotti saporiti allegerendoli un po’. Basta infatti un quantitativo nettamente inferiore per dolcificarli e tutto a favore della linea e, ovviamente della salute. Gustarlis sarà piacevole quanto prepararli. Ancor più se li si faranno appositamente per condividerli con le persone più care.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – I biscottini al cocco
Dei biscotti che siano sani, dolci e golosi? Quelli al cocco. Per realizzarli si può partire da una farina integrale da mescolare con quella al cocco. Quanto allo zucchero ne basta davvero poco per renderli dolci e volendo si potrebbe sostituire con della banana o della stevia. Il profumo ed il sapore faranno il resto, rendendoli uno spezzafame ideale e ottimo anche come colazione.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – I biscotti integrali con bacche di goji
A te che ami fare le cose sempre in grande stile, i biscotti perfetti sono quelli integrali con bacche di goji. Un modo semplice e sano per prenderti cura di te e per farlo senza dover rinunciare al gusto. Ottimi per la colazione, si riveleranno anche una piacevole merenda, offrendoti sempre il massimo del piacere con il minimo sforzo.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – I biscotti alla banana
Visto che la dolcezza per te è importante, dei biscotti light perfetti possono essere quelli alla banana. Si tratta infatti di una versione sana e golosa che amerai gustare a tutte le ore del giorno e che ti piacerà persino preparare. Un buon modo per godere a pieno di una ricetta semplice ma in grado di offrire tanto.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – I biscotti con farina d’avena
Voglia di biscottini semplici da usare a colazione o per un tè con le amiche? La risposta è nei biscotti con farina d’avena, ottimi da aromatizzare e servire con una buona tazza di tè. Si riveleranno la scelta ideale per godere a pieno di un dolce che sia anche sano e nutriente. Esattamente ciò che ti aspetti da del cibo preparato con le tue mani.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – I biscotti con granella di pistacchi
Se desideri dei biscotti golosi che siano anche sani e dietetici puoi optare per quelli con granella di pistacchi. Mescolata ad una farina integrale, darà vita a dolcetti golosi da gustare sia a colazione che in qualsiasi altro momento della giornata. Una scelta che amerai sia per l’aspetto colorato e allegro che per il gusto sempre ricco ed in grado di farti apprezzare ogni singolo morso.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – I biscotti al limone
Dei biscotti perfetti per te sono quelli al limone. Sono infatti saporiti al punto giusto da farti dimenticare ogni forma di dieta. Ottimi per una merenda rilassate, si sposano sia con il tè che con una tisana. E tutto per dar vita a qualcosa di buono che ti piacerà condividere anche con gli amici più cari. Un modo per mangiare insieme qualcosa di sano e goloso.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – I biscotti ai mirtilli
Se hai voglia di qualcosa di buono, dovresti provare i biscotti ai mirtilli. Si tratta infatti di un impasto morbido che ti aiuterà a sentire meno il peso della dieta. Gustarli sarà piacevole sia a colazione che a merenda. E tutto grazie alla presenza di una dolcezza tutta naturale e quindi priva di sensi di colpa. Un dolce che ti farà piacere sperimentare in diverse occasioni.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – I biscotti con farina di castagne
Far uso di farine meno convenzionali è sempre un’esperienza da fare. E nel caso dei biscotti, una buona scelta è quella della farina di castagne.. Golosa al punto giusto ti farà sentire un buon profumo per tutta casa rendendo i tuoi biscotti, sani, leggeri e naturalmente golosi. Esattamente ciò di cui hai bisogno per sentirti più serena.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – I biscotti al matcha
Se hai voglia di assaggiare dei biscotti diversi, che siano sani e al contempo golosi e colorati, i biscotti al matcha fanno al caso tuo. Si tratta infatti di biscotti semplici, ricchi di sostanze preziose e ovviamente dietetici. Per realizzarli potrai usare una farina integrale e del latte di riso che li renderà dolci abbastanza da dover aggiungere ben poco del resto. Un modo diverso per gustare qualcosa di sano senza troppi sensi di colpa.

Trovare i biscotti light giusti da gustare è sempre piacevole. E da oggi potremo sperimentarne di dodici tipi diversi. Tutti ugualmente golosi e da provare nei vari momenti della giornata.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.