Come mangiare la quinoa in base al tuo segno zodiacale

Scopri qual è il modo ideale per mangiare la quinoa in base al tuo segno zodiacale.

La quinoa è sempre più spesso presente in cucina così come a tavola. Si tratta di uno pseudo cereale che non contiene glutine e che si può usare sia sotto forma di chicchi che di farina. Con la quinoa si possono quindi realizzare pasti di ogni tipo. Ed oggi andremo a scoprirne ben 12 abbinandoli ad ogni segno dello zodiaco. Un modo divertente per godere a pieno di un alimento diverso e ricco di tante proprietà benefiche.

Come mangiare la quinoa in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – L’insalata fredda con tante verdure
Un’insalata di quinoa preparata come fosse una di riso è un piatto che apprezzerai. Sopratutto perché si mangia freddo e ciò gli consente di essere sempre pronto. Una variante da ciò che mangi di solito che ti donerà freschezza e leggerezza e tutto senza rinunciare al gusto.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La cocotte di quinoa
Un modo per cucinare la quinoa creando un ambiente caldo e accogliente e con la cocotte a base di quinoa. Potrai mixare gli ingredienti in modi diversi, facendo il pieno di gusto e di buon umore. E tutto per un piatto che amerai perfezionare per riproporlo ai tuoi cari.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le polpette di quinoa
Portare un po’ di allegria a tavola è una cosa a cui tieni in modo particolare. Ed un buon modo per farlo è attraverso le polpette di quinoa. Con il giusto contorno si riveleranno la scelta perfetta per un pranzo o una cena ricchi di gusto e da condividere con amici e parenti.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La quinoa saltata con verdure
Per te gli alimenti diversi dal solito vanno introdotti in modo graduale. Una quinoa saltata con verdure e mangiata come fosse un contorno può rappresentare la scelta giusta Quella in grado di farti apprezzare a pieno questo alimento e tutto senza snaturae la cucina a cui sei abituata.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – I mini hamburger di quinoa
Sorprendere gli amici con qualcosa di goloso come dei mini hamburger è sempre importante. E farli con la quinoa renderà il tutto più buono e divertente. Ancor meglio se alla quinoa aggiungerai altri ingredienti speciali come la farina di ceci. Le scelte sono praticamente infinite e tutto sta alla tua fantasia.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – L’omelette con quinoa
Un modo diverso di mangiare la quinoa è in una bella omelette. Mescolata ad altre verdure ne cambierà la consistenza senza alterarne il sapore. E tutto offrendoti un modo diverso per gustarla e per fare il pieno delle sue proprietà benefiche. Una ricetta che sarà sicuramente di tuo gradimento.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Il pane di quinoa
Poter dar vita a qualcosa di prezioso come il pane di quinoa sarà un’esperienza che amerai fare e che ti consentirà di portare a tavola qualcosa di nuovo. Ottimo da mangiare per accompagnare altre pietanze, si rivelerà buono anche a colazione o a merenda, da mangiare al posto di biscotti o fette biscottate.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La quinoa con zucca e pollo
Una quinoa saltata con verdure, zucca e pollo si rivela una scelta ottimale e che sarà di sicuro gradimento. Un modo diverso per mangiare qualcosa di buono e di sostanzioso senza dover ricorrere alla pasta o al riso. Colorata e buona da gustare si mixerà al massimo con gli altri ingredienti, fornendoti un pasto ricco di gusto.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Il plumcake di quinoa
Un dolce a base di quinoa è ciò che più ti si addice quando si parla di questo pseudo cereale. Tra tutti il plumcake sembra il più adatto. Sarà infatti ottimo da gustare a colazione o da mangiare durante il giorno quando ti viene fame. Un dolce sicuramente diverso dagli altri e che per questo motivo apprezzerai in modo unico.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – La zuppa di quinoa
Una zuppa di quinoa è ciò che ti serve per rimetterti al mondo dopo una giornata stancante. E fin quando potrai approfittare del tempo che ancora lo consente sarà un diversivo davvero piacevole. Il modo perfetto per mangiarla e fare il pieno delle sue incredibili proprietà.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Le uova strapazzate con quinoa
Un piatto diverso dagli altri? Le uova strapazzate con quinoa e verdure. Semplici da preparare ti piaceranno e porteranno un po’ di allegria anche a tavola. Perfette da gustare sia da sola che quando vuoi improvvisare una cena tra amici.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – La quinoa saltata con verdure e formaggio
Mixare insieme quinoa, verdure e formaggio è senza alcun dubbio il miglior modo per assaporare questo ingrediente. Potrai infatti assaporarlo a pieno, senza precluderti altri alimenti che ami e che tutti insieme possono offrirti un pasto davvero gustoso. Il modo perfetto per fare il pieno di energie senza dove rinunciare al gusto.

Mangiare la quinoa è sempre un’esperienza piacevole e da oggi sarà ancora più facile grazie a queste dodici opzioni tutte da provare.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy