Un cibo ricco di antiossidanti per ogni segno zodiacale

Scopri qual è il cibo antiossidante più adatto a te.

Esistono diversi alimenti ricchi di antiossidanti e per questo particolarmente indicati per combattere i radicali liberi e vivere al meglio. In natura, per fortuna, ce ne sono davvero tanti. Ed oggi scopriremo quali sono quelli che ne contengono di più abbinandoli ai vari segni zodiacali. Dopo aver visto quali snack con meno calorie sono i più indicati per i vari segni zodiacali, oggi scopriremo quale cibo ricco di antiossidanti scegliere.

Un cibo ricco di antiossidanti per ogni segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Il pomodoro
Per te che ami mangiare cibi semplici e sempre pronti, il pomodoro si rivela la scelta più giusta. Sopratutto se ti va di gustarlo in ogni momento. Ottimo da solo, in insalata o in un panino improvvisato, saprà darti sempre il massimo, facendoti fare al contempo il pieno di antiossidanti.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il cioccolato fondente
Golosa come sei, hai bisogno di cibi super buoni anche quando necessiti di qualcosa di sano. E il cioccolato (purché sia fondente oltre il 75% rappresenta la soluzione che più ti si addice. Un quadratino a metà mattina o dopo pranzo ti aiutrà a sentirti più energica che mai, facendoti godere a pieno di ogni singolo morso. E tutto con la consapevolezza che ti starai facendo anche del bene.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le noci pecan
Visto che ami mangiare alimenti che siano in grado di donarti allegria, le noci pecan si rivelano la scelta più adatta. Sono infatti ricche di proprietà benefiche ma al contempo così buone da garantirti un pieno di energia e, ovviamente, di antiossidanti. Esattamente ciò di cui hai bisogno per sentirti serena anche mentre ti togli uno sfizio.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Le fragole
La frutta dolce e colorata è quella che preferisci. Cosa c’è di meglio quindi delle fragole? Si presentano come una scelta più che indicata ed in grado di farti sentire sempre al meglio. Ottime da mangiare da sole, da abbinare ai dolci o da gustare con dell’aceto balsamico, sapranno farti sentire al top mantenendoti leggera e dandoti anche il pieno di antiossidanti. Bello, no?

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – I lamponi
Quando si tratta di cibi del benessere, poter variare è ciò che preferisci. Tra i tanti però, apprezzerai sicuramente i lamponi. Meno convenzionali di tanti altri alimenti, ricci di antiossidanti e sempre in grado di contribuire a rendere più buoni spuntini, fine pasto o dolci da preparare sapendo di farsi anche del bene.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Le arance
Tu non sei tipa da preoccuparsi più di tanto delle proprietà dei cibi. Se devi sceglierne di sani, quindi, preferisci andare sul semplice. E per farlo, hai bisogno di cibi freschi e sani. L’arancia è uno tra questi. Buona sotto forma di succo, potrai gustarla anche in insalata o insieme ad altra frutta. Ciò che conta è fare il pieno di antiossidanti in modo semplice e sano.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – I mirtilli
Quali frutti sono più eleganti e piacevoli dei mirtilli? Di sicuro apprezzerai gustarli sia da soli che all’interno di succhi, smoothie e dolci. Il modo perfetto per fare il pieno di antiossidanti. E tutto con poche calorie ed il massimo del gusto. Un alimenti che amerai e che gusterai ogni giorno con grande piacere.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Le bacche di goji
Per te che necessiti di sapori ricchi e tutti da esplorare, le bacche di goji possono essere un diversivo tutto da gustare. Ottime al mattino con lo yogurt o inserite all’interno di vari dolci, offriranno il massimo del sapore. E tutto con poche calorie e tanto sapore. Perfette da alternare ad altri alimenti, ti consentiranno di fare il pieno di antiossidanti in modo semplice e naturale.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – I fagioli
Che ci si creda o no, tra i cibi ricchi di antiossidanti ci sono anche i fagioli. E questi rappresentano una scelta che amerai fare più di altre. Rappresentano infatti un cibo ottimo da gustare, sia sotto forma di minestre che in insalata e, persino all’interno di dolci innovativi. Un cibo buono che ti piacerà sperimentare sotto varie forme.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – L’orzo
Se hai bisogno di un cibo ricco di antiossidanti l’orzo può fare per te. Che si tratti di un’insalata fresca, di un caffè o di un dolce da preparare, l’orzo sarà ciò che più ti si addice. Un modo diverso per gustare qualcosa di semplice ed in grado di essere declinata i modi sempre diversi.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – L’uva passa
Voglia di qualcosa di buono e che sia al contempo ricca di antiossidanti? L’uva passa fa al caso tuo e ti piacerà sicuramente. Ottima da aggiungere allo yogurt, da inserire in dolci e biscotti o da mangiare da sola, sarà un diversivo che amerai gustare. Perfetta per farti sentire bene e più carica che mai.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Il pompelmo
Di alimenti ricchi di antiossidanti ce ne sono tanti. Il pompelmo, però, rappresenta uno di quelli che ti piacerà gustare sia sotto forma di succo che di frutto. Ottimo anche come confettura, saprà conquistarti con il suo sapore agrodolce e con i colori sempre accesi. Un cibo semplice da reperire e da preparare e che mangerai consapevole di star facendo il pieno di antiossidanti.

I cibi ricchi di antiossidanti sono sempre un’ottima fonte di proprietà benefiche. Poterne gustare ben 12 tipi diversi rappresenterà quindi una fonte di ricchezza più unica che rara.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy