Un cibo fermentato per ogni segno zodiacale

I cibi fermentati fanno molto bene alla salute. Scopriamo qual è il più adatto ai vari segni dello zodiaco.

Quando si parla di alimentazione è molto importante mettere in primo piano i cibi così detti salutari. Tra questi spiccano in modo particolari quelli fermentati ed in grado di far bene alla salute dell’intestino e a quella in generale. Oggi, quindi, dopo aver visto qual è la frutta secca più adatta ai vari segni zodiacali scopriremo quale cibo fermentato si adatta ad ognuno di noi secondo le stelle. Un buon modo per conoscere nuovi alimenti e prenderci al contempo cura della nostra salute.

Il cibo fermentato perfetto per ogni segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Lo yogurt
I nati sotto il segno zodiacale dell’Ariete sono persone che non hanno quasi mai il tempo di preoccuparsi di cosa mangiano. Per questo motivo hanno bisogno di alimenti semplici e facili da reperire. Nel loro caso, quindi, un buon alimento fermentato è sicuramente lo yogurt. Da preferire ovviamente in versione naturale e senza zuccheri aggiunti.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il pane con lievito madre
Amanti di tutto ciò che è legato alla panificazione e alla buona cucina, i Toro sono adatti in modo particolare al pane con lievito madre. Un modo sicuramente diverso dal solito per avvicinarsi agli alimenti fermentati nonché quello che più si adatta a loro. Perfetto da gustare in ogni occasione li aiuterà a mantenersi in forma e in salute con gusto.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – I crauti
Un cibo fermentato per i Gemelli? I crauti. Ottimi da mangiare e meno convenzionali di tanti altri alimenti, rappresentano la scelta più idonea al loro modo di essere. Potranno infatti gustarli da soli, sia in un bel panino farcito che come contorno. Un alimento che oltre che sano li aiuterà a rendere più gustosi i propri piatti.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il tempeh
Un alimento che i nativi del segno del Cancro apprezzeranno di sicuro è il tempeh. Buono da mangiare sia come secondo vegetale che all’interno di altre preparazioni è sicuramente un buon modo per prendersi cura di se senza rinunciare al gusto. Esattamente ciò che cercano i nativi del segno dai così detti cibi meno convenzionali.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il kefir
Per i Leone, poter inserire un alimento fermentato fin dalla colazione rappresenta un modo semplice per prendersi cura di se. Il kefir, in tal senso, si presta perfettamente come alimento sano del quale poter usufruire in ogni momento. Oltre a far bene all’intestino, rappresenta una bevanda fresca e dal buon sapore da poter gustare al mattino. Ciò che conta è sceglierlo sempre al naturale e senza zuccheri aggiunti.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Le olive fermentate
Per chi è nato sotto il segno zodiacale della Vergine, le olive fermentate rappresentano un buon modo per prendersi cura di se mangiando in modo sano e al contempo golose. Ottime da gustare da sole, si possono infatti inserire in svariate pietanze, donando loro un buon sapore. E tutto senza dover andare troppo lontani dai sapori che normalmente apprezzano. Un aspetto sul quale contano molto.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Il tè kombucha
I nati sotto il segno della Bilancia amano trascorrere dei momenti rilassanti sorseggiando un buon tè. Quale scelta migliore, quindi, di un buon kombucha? Si tratta di una bevanda fermentata ed estremamente sana che al gusto aggiunge anche tante proprietà benefiche. Cosa che farà sicuramente piacere ai nativi del segno, da sempre attenti alla propria salute.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il miso
Per chi è nato sotto il segno dello Scorpione, un buon alimento fermentato è indubbiamente il miso. Ottimo come base per zuppe, brodi e altre preparazioni, è in grado di donare un sapore pieno e ricco ad ogni piatto e tutto prendendosi cura dell’intestino. Un cibo che i nativi del segno ameranno gustare in tutte le sue forme.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – I cetriolini fermentati
I nati sotto il segno del Sagittario amano mangiare cibi che conoscono già. Per non andare troppo lontani, quindi, possono trovarsi benissimo con i cetriolini fermentati. Ottimi da gustare nell’insalata, rappresentano lo spuntino ideale per quando si ha voglia di un micro spuntino saporito. Qualcosa che gli piacerà mangiare più volte.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il kimchi
Per i capricorno, un buon cibo fermentato è sicuramente il kimchi. Si tratta di un mix di verdure che vengono fermntate ad hoc e che una volta pronte hanno un sapore molto forte ed in grado di insaporire diverse pietanze. Tra le altre cose è anche uno dei cibi fermentati più sani che ci siano. Motivo per cui è sempre un buon punto di partenza dal quale iniziare.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Il natto
Visto che i nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario si divertono a sorprendre gli altri, un buon modo per farlo è quello di gustare il natto. Si tratta di soia fermentata e famosa per l’odore davvero forte e poco gradito ai più. Se mangiato nel modo giusto (ad esempio con il riso e la salsina che si trova spesso nelle confezioni) rapresenta un alimento dal sapore indubbiamente poco usuale ma che fa davvero bene alla salute.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – La salsa di soia
Per i nativi del segno zodiacale dei Pesci, la salsa di soia rappresenta quel condimento goloso ed in grado di sposarsi praticamente con tutto e non solo con il sushi. I nativi del segno, infatti, ne ameranno ogni sfumatura e tutto prendendosi cura del proprio benessere. Anche la salsa di soia, infatti si ottiene dalla fermentazione della soia.

Ricordiamo che in presenza di determinate patologie i cibi fermentati possono creare problemi. Motivo per cui i consigli sopra riportati non valgono per tutti e vanno sempre vagliati in base alla propria storia personale. Detto ciò, inserirli nella propria alimentazione, in tutti gli altri casi è da considerarsi un’ottima scelta. Cosa che da oggi risulterà ancora più semplice.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy