Il condimento perfetto per te in base al tuo segno zodiacale

Scopri qual è il condimento giusto per te in base al tuo segno zodiacale.

Quando si parla di cucina, capita spesso di sottovalutare i condimenti. Eppure si tratta di coloro che apportano gran parte del gusto ai piatti, donandogli quel tocco in più che li rende più golosi. Per questo motivo, visto che ce ne sono tanti che spesso vengono sottovalutati, oggi, dopo aver visto cosa mangiare durante un aperitivo, scopriremo quale condimento ci si addice di più in base al segno zodiacale. Un modo divertente per esplorare ben 12 modi di rendere ancor più appetibili le nostre pietanze. Pronte per questo mini tour nel gusto?

Il condimento giusto in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – L’olio al peperoncino
Per te che sei sempre di fretta e che ami i cibi semplici ma dai sapori complessi, un buon olio al peperoncino può rappresentare la giusta via. Ottimo su tutto ti aiuterà ad esaltare il sapore dei tuoi piatti donandogli quella nota piccante che tanto ti piace e che volendo ti rappresenta anche un po’.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La maionese
Quando si tratta di mangiare bene ti piace andare sul classico. E quale miglior condimento della maionese? Aggiungerla ai tuoi piatti donerà loro un sapore piacevole e diverso dal solito, rendendoli più ricchi e saporiti che mai. E tutto con tanta semplicità. Inutile dire, che una maionese fatta in casa sarà ancor più golosa e piacevole da usare.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – La salsa tartara
Per te che ami variare sempre un po’, la salsa tartara rappresenta il condimento ideale per portare allegria ai tuoi piatti. Simile alla maionese ma con quel qualcosa in più in grado di stuzzicarti, ti farà sentire pienamente felice e desiderosa di mangiare qualsiasi cibo sceglierai di accompagnare con questo condimento.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La salsa rosa
Per una persona romantica come te la salsa rosa è il condimento perfetto. Un mix che racchiude sapori che conosci da sempre ma che li mixa in modo giusto, donando un sapore gradevole ad ogni tipo di piatto. Ottima anche per insaporire crostini e patatine, sarà il condimento che ti piacerà di più.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – La senape
Tu ami mangiare in modo leggero ma senza rinunciare il gusto. E cosa c’è di meglio in tal senso di un po’ di senape? Piccante al punto giusto, ne basterà pochissima per donare qualcosa di più ai tuoi piatti. Un modo semplice e veloce per portare colore e allegria in tavola e tutto rappresentandoti persino un po’.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Il ketchup
Il tuo bisogno di restare sempre sul classico, ti impedisce di fare esperimenti in cucina. E quando si tratta di condimenti le cose non cambiano. Il ketchup è quindi il condimento che ti si addice di più, nonché quello che amerai aggiungere ad ogni pietanza, aggiungendovi così quel tocco in più che tanto ti piace sentire quando mangi qualcosa che ti piace.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – L’olio all’aglio
A te piace mangiare sano e sapere di poter usare un condimento che sia in grado di arricchire le tue pietanze senza appesantirti è molto importante. In tal senso si rivela perfetto l’olio all’aglio, aromatico quanto basta per gustare i tuoi piatti e leggero al punto da non farti sentire in colpa. Esattamente ciò di cui hai bisogno per mangiare al meglio.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il wasabi
Per te che ami i sapori forti e decisi, il wasabi si rivela un condimento semplicemente perfetto. Piccante al punto giusto è in grado di donare spessore ad ogni portata, rendendo alimenti semplici molto più saporiti. Un condimento da usare con parsimonia ma che se ben abbinato può dare grandi soddisfazioni. Cosa che si sposa perfettamente con la tua idea di condimento.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Il pesto
A te piace andare sul classico senza per questo davvero rinunciare al gusto ed il pesto, in tal senso, si rivela la scelta più giusta. Buono sulla pasta ma anche da usare al posto del normale condimento, renderà i tuoi piatti più vivaci e ricchi di un sapore che ami e che pertanto avrai sempre voglia di riassaporare.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il burro
Come dire di no al burro? Nella sua semplicità, si rivela sempre il condimento perfetto per impreziosire ricette di ogni tipo. E per te che nella vita (così come in cucina) ami cambiare senza troppi sforzi, il burro è sempre un jolly imperdibile. Da usare ovviamente con cautela, può dare quella spinta in più alle pietanze, donando loro il sapore perfetto.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Il miso
A te piace stare sempre un po’ sopra le righe, cosa che fai alla grande anche in cucina. E cosa c’è meglio del miso per sorprendere tutti con un mix di sapori insolito ma pieno e corposo? Basterà aggiungerne un pizzico ai tuoi piatti per ottenere tutta la sapidità che desideri. Quella in grado di rendere migliori le tue portate e di farti mangiare con estremo piacere.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – La salsa di soia
I sapori esotici sono quelli che più ami e la salsa di soia, rappresenta il condimento giusto per te. Sapida e ricca di sfumature, renderà ogni tuo piatto speciale. Sopratutto se saprai dosarla e mixarla ad altri ingredienti per dar vita a condimenti sempre diversi. Un modo di fare che solo chi ha tanta fantasia come te può far rendere al meglio, facendo la differenza e dando vita ogni volta a sapori autentici e al contempo unici.

Trovare il condimento giusto è un buon modo per mangiare con ancor più piacere e per sentirsi sicuri quando si hanno ospiti a casa. Si tratta infatti di avere un qualcosa in più sul quale contare per impreziosire ogni sorta di pietanza. Una scelta che da oggi ne comprenderà ben 12 tutte da provare.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy