Lo stuzzichino giusto per te in base al tuo segno zodiacale

Scopri qual è lo stuzzichino più adatto a te in base al tuo segno zodiacale.

Quando si parla di buona cucina, non ci si riferisce sempre solo a pranzi convenzionali e quindi a primi e a secondi. A volte, anche uno stuzzichino può rivelarsi un’esperienza di gusto ed in grado di placare il senso di fame. Inoltre, ci sono stuzzichini che si prestano a trasformarsi in antipasti, o in snack da inserire nell’aperitivo. Si tratta insomma di alimenti che si possono gustare in varianti e modalità diverse e che per questo sono più che degni di attenzione.

Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i primi piatti più adatti ai segni zodiacali, scopriremo anche gli stuzzichini perfetti da inserire in svariati contesti. Un modo divertente per esplorarne ben 12 e scoprire quale tra i tanti è quello più gradito. Pronte?

Lo stuzzichino giusto per te in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – La banana fritta
Quando si tratta di fare uno stuzzichino hai bisogno di qualcosa che sia leggero e al contempo allegro e colorato. E cosa c’è di meglio della banana fritta? Un modo diverso di assaggiare questo frutto e di renderlo adatto sia ad un antipasto che ad uno spuntino veloce ma sempre in grado di appagare e di dare quella nota di buon umore che si richiede quasi sempre da un intermezzo di questo tipo.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Polpette di zucca con cuore di provola
Per te che adori mangiare qualcosa di sostanzioso e di goloso anche quando sei in una pausa veloce, e polpette di zucca con cuore di provola rappresentano la scelta giusta. Ottime come antipasto, si rivelano anche una merenda perfetta per soddisfare il bisogno improvviso di qualcosa di buono. E se ne avrai ancora voglia saranno ottime anche a cena. Uno stuzzichino da tenere sempre a portata di mano.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – I popcorn caramellati
Lo stuzzichino perfetto per te? Dei popcorn caramellati. Allegri, sfiziosi e diversi dal solito, rappresentano quella nota di non convenzionale di cui hai sempre bisogno, sopratutto quando hai voglia di qualcosa di buono e che ti tiri su di morale. Perfetti mentre guardi un film, costituiscono lo spezzafame perfetto nonché quella portata da offrire agli amici per stupirli e strapparargli al contempo un sorriso. Esattamente un tipo di piatto che ci si aspetterebbe da te.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Le pizzette delle feste
Uno stuzzichino che con te si rivela sempre perfetto sono le pizzette delle feste, ottime da gustare come aperitivo, a merenda e persino prima di cena. Il loro sapore che tanto ti ricorda l’infanzia, sarà sempre gradevole e ti darà modo di sentirti più leggera ad ogni morso. Un modo diverso dagli altri per spezzare la routine e per ritrovare il sorriso anche dopo una dura giornata di lavoro.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Le chips di ceci
Per te che ami variare e presentare piatti sempre un po’ diversi, le chips di ceci sembrano l’ideale. Abbinabili a salse di ogni tipo, si rivelano buone da mangiare così come sono e piacevoli da gustare insieme ad altri alimenti. Un modo come un altro per dedicarti una coccola o per intrattenere i tuoi amici con qualcosa che sia sano e goloso al contempo e che, di conseguenza, faccia di te la padrona di casa perfetta.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La treccia salata farcita
A te che ami i sapori semplici ma che strizzano l’occhio al gusto, si addice perfettamente la treccia salata farcita. Uno stuzzichino che può essere consumato praticamene in ogni occasione e che può variare negli ingredienti della farcia. Esattamente ciò che ti serve per mangiare con gusto e per assaporare gusti che ami e che ti piace rivisitare in chiave sempre diversa. Ottima anche da presentare agli amici prima di dar via al pranzo o alla cena.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Cracker light di quinoa
Tu ami da sempre tutto ciò che è sano e leggero. Ed in tal senso i cracker light di quinoa sono ciò che più ti serve per offrirti uno stuzzichino in grado di soddisfarti senza appesantirti. Qualcosa da gustare tutte le volte che hai voglia di toglierti uno sfizio senza sensi di colpa. Ottimi da soli, si sposano perfettamente con una crema di yogurt o una di formaggio. E tutto facendoti sentire sempre in ottima forma.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – I lecca lecca di parmigiano
Per te che hai sempre bisogno di portare un po’ di novità in tavola o anche solo nelle tue merende, i lecca lecca di parmigiano rappresentano la via perfetta da seguire. Gustosi al punto giusto, rappresentano un modo allegro e sfizioso di presentare il parmigiano, diventando facilmente i protagonisti di feste e aperitivi. E tutto senza dover rinunciare al gusto. Lo stuzzichino perfetto per te, insomma.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – I mini crostini con spuma di prosciutto
Tu ami da sempre i sapori semplici ed in grado di ricordarti casa. E i crostini con spuma di prosciutto possono rappresentare una valida alternativa per sentirti sempre al massimo senza dover fare chissà quali sforzi. Inoltre possono diventare un buon antipasto da servire agli amici e di cui godere in compagnia. Proprio come ti piace fare con i cibi che più apprezzi.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – I muffin salati alle verdure
Pur non amando molto stare ai fornelli ti piace realizzare piatti che siano piacevoli da vedere e da ricordare. E in tal senso, i muffin salati alle verdure, rappresentano una variante davvero simpatica sia da gustare a merenda che da offrire agli amici durante un aperitivo. Realizzarli sarà infatti molto più semplice di quanto non si potrebbe pensare osservandoli. Cosa che ti darà la soddisfazione che ti piace tanto provare sia mentre mangi che mentre offri qualcosa fatto da te agli altri.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – I pancake di zucca salata
Hai voglia di sorprendere te stessa e i tuoi commensali? Prova con i pancake di zucca salata. Uno spuntino sicuramente sfizioso e diverso dal solito ma anche bello da vedere e buono da mangiare. Un modo come un altro per concederti una merenda gustosa o per offrire un aperitivo che sia ricco di gusto sebbene semplice. Lo stuzzichino che amerai replicare più e più volte.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – I topini di verdura e formaggio
Per te che ami sognare anche in cucina, i topini di verdura e formaggio si rivelano uno stuzzichino goloso e simpatico, sia da mangiare da sola che in compagnia. Ottimi da servire come merenda salata, rappresentano anche sia un buon aperitivo che un antipasto sostanzioso. Ricchi di sapore e piacevoli da addentare, rappresentano quel qualcosa di diverso ma da sapore semplice e al contempo ricco che è da sempre ciò che ami di più.

Saper scegliere gli stuzzichini giusti non è sempre facile. Da oggi, però, lo sarà sicuramente di più. Sopratutto se si avrà vogia di sperimentare provandoli tutti per poi scegliere, al di là del proprio segno quali inserire tra i piatti da fare più spesso.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy