Una bevanda detox per ripartire dopo le feste

Scopri qual è la bevanda detox che più ti si addice in questo periodo dell’anno. Un rimedio per sentirti leggera dopo le feste.

Tra Natale e Capodanno è normale lasciarsi andare al punto da sentirsi almeno un po’ appesantiti. Si tratta di un problema che si presenta tutti gli anni e che in genere rientra con qualche dieta o, più semplicemente, tornando a mangiare come sempre. A volte, però, la voglia di sentirsi subito più leggere è tale da far desiderare un rimedio che risolva tutto in un lampo. Cosa che ovviamente non è possibile.

Al contrario, è possibile però trovare una bevanda detox da prendere al mattino per depurarsi un po’ e per acquistare un po’ più di leggerezza. Ed oggi, dopo aver visto con che dolce iniziare il nuovo anno, cercheremo di scoprire quale può essere la più adatta ad ogni segno zodiacale. Una sorta di gioco per scoprire ben 12 bevande detox tra le quali scegliere.

La bevanda detox per iniziare al meglio il nuovo anno

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – L’acqua calda con limone
Per te che sei sempre di corsa, una bevanda detox praticamente perfetta è l’acqua calda con limone. Berla ti farà sentire subito più carica e aiuterà il tuo organismo ad eliminare qualche tossina di troppo. Inoltre è parere diffuso che questa bevanda aiuti anche a perdere peso. Cosa che dopo i pasti abbondanti delle feste è sempre positiva, no?

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il frullato di barbabietola
Ebbene si, la barabietola si presta ad essere un alimento e quindi anche una bevanda detox. Basta infatti frullarla per poterla bere al mattino o durante il giorno e godere a pieno delle sue tante proprietà benefiche. Un toccasana che per te che ami poter sperimentare sapori sempre nuovi potrebbe rivelarsi più che mai soddisfacente. E, ovviamente, utile.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – L’acqua aromatizzata al cetriolo
Per te che ami cambiare ci vuole una bevanda saporita ma al contempo leggero. L’acqua aromatizzata al cetriolo si rivelerà un vero toccasana che tra le altre cose risulterà anche rinfrescante. Esattamente ciò di cui hai bisogno per sentirti depurata e sempre più in forma anche dopo qualche pasto pesante. Ottima da bere sia al mattino che durante il resto della giornata.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – L’acqua con miele e limone
Per te che hai sempre bisogno di un po’ di dolcezza, una bevanda a base di miele e limone è ciò che più si adatta al tuo modo di essere. Ottima da bere al mattino (sia calda che fredda) si rivelerà perfetta per farti sentire più leggera e per darti quel pizzico di energia in più che tanto ti serve. Energia che ti aiuterà ad affrontare con il mood giusto le tue giornate.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – L’acqua aromatizzata con frutta
Per te che ami sentirti sempre energica, l’acqua aromatizzata con frutti come il kiwi e il limone è senza alcun dubbio la miglior scelta. Si tratta infatti di qualcosa di semplice da realizzare e che puoi portare sempre con te. Un modo come un altro per mantenerti in forma con leggerezza ed in modo assolutamente naturale. Proprio come piace a te.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Un frullato tutto verde
La bevanda perfetta per te è una a base di verdure. Potresti quindi unire mezza mela a degli spinaci o, se lo preferisci, a qualche ciuffo di prezzemolo. In questo modo farai il pieno di vitamine e donerai sollievo al tuo organismo. Si tratta di una bevanda perfetta da bere al mattino o, se lo preferisci, anche durante il giorno.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La tisana con limone e zenzero
Una tisana che puoi bere in ogni momento della giornata e che ti aiuterà a sentirti leggera e persino più carica di energia è la tisana a base di zenzero di limone. Puoi realizzarla unendo dello zenzero in polvere ad acqua calda e limone o, ancor megio, tritando la radice di zenzero. In ogni caso, si tratterà di una bevanda piacevole da bere, energizzante e perfetta per depurarti.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il golden milk
Se senti il bisogno di una bevanda che sia in grado di farti star bene e di rigenerarti come si deve, questa è il golden milk. La famosa bevanda a base di curcuma che può essere preparata sia con latte d’avena che con altre varianti tutte comunque valide e da provare. Scegliere quella che preferisci sarà un modo per goderne a pieno, traeondone al contempo giovamento.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Il brodo di verdure
Ebbene si, per te la scelta migliore è un brodo di verdure leggero e da prendere durante il giorno quando ne senti il bisogno. Un’alternativa che ti aiuterà a placare la fame e che al contempo non ti darà la sensazione di privarti di qualcosa. Inutile dire che dovrà trattarsi di un brodo naturale e del tutto privo di dadi.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il succo di pompelmo
Anche il pompelmo rientra tra gli alimenti detox ed in grado di dare aiuto all’organismo. Berne un bicchiere al mattino potrà quindi aiutarti a sentiti più fresca e leggera. Ovviamente dovrai berlo senza zucchero. Qualora fosse troppo aspro, puoi aggiungere al massimo la punta di un cucchiaino di miele. Si rivelerà la bevanda perfetta per te.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Il centrifugato
Voglia di qualcosa di sano e depurante? Un centrifugato di frutta e verdure ti rimetterà sicuramente in pista, sopratutto se preso a colazione. Sarà infatti un buon modo per iniziare la giornata godendo a pieno del mix di vitamine e antiossidanti. Un mix che ti aiuterà a riprenderti dopo le mangiate delle feste.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Il tè verde
Anche il tè verde (ovviamente senza zucchero), rientra tra le bevande detox da bere per riprendersi da pasti molto abbondanti. Ricco di antiossidanti vanta anche una serie di proprietà benefiche che ne fanno un alimento indispensabile nonché adatto a te. Il suo sapore particolare, sopratutto se opterai per il matcha, ti aiuterà a rilassarti e a goderti una piccola pausa.

Riprendersi da una serie di pasti abbondanti con una bevanda detox è sicuramente un ottimo modo per ripartire alla grande. Ovviamente, prima di farlo, bisogna prestare attenzione agli ingredienti. Ognuno di noi, infatti, segno zodiacale a parte, è diverso dagli dagli altri. E ciò comporta la necessità di personalizzare sempre ogni consiglio, compresi quelli delle stelle. In caso ti patologie o di allergie, quindi, è sempre meglio consultarsi con il proprio medico.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy