Il miglior dolce con cui iniziare il 2021 in base al tuo segno zodiacale

Ognuno di noi ha delle preferenze in fatto di dolci. Preferenze che per vari motivi non sono sempre chiare. Per iniziare il 2021 in bellezza, scopriamo insieme qual è il dolce da mangiare e tutto in base al proprio segno zodiacale.

Il 2021 è un anno che tutte abbiamo atteso con ansia. E quale miglior modo di festeggiarlo se non in dolcezza? Per farlo nel modo giusto potremmo optare per gustare un dolce di nostro gradimento. Qualcosa che ci faccia sentire appagate e felici e che ci faccia immergere nel nuovo anno con quanta più positività possibile. Per riuscirci, oggi, proveremo a giocare un po’ e a capire qual è il dolce perfetto per iniziare l’anno nuovo e tutto in base al segno zodiacale. E per fare le cose in grande, per ogni dolce troverete anche la ricetta da preparare.

Il miglior dolce per iniziare il 2021

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Il plumcake al cioccolato
Per te che ami tenerti leggera con gusto, un buon dolce per dare il via all’anno nuovo può essere il plumcake. Puoi infatti decidere se mangiarlo semplice o se arricchirlo con particolari. Un’idea super golosa è ad esempio quella data dal plumcake con cocco e ganache al cioccolato. Perfetto per festeggiare gustando qualcosa di dolce e sofisticato al tempo stesso. E tutto senza perdere quella base di semplicità che tanto ti piace.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il tortino dal cuore morbido
Per una persona romantica come te, un dolce perfetto per iniziare il nuovo anno è il tortino dal cuore morbido. Esattamente ciò che ci vuole per sentirsi avvolte dal calore de cioccolato fondente, dal suo profumo e dalla fragranza di un dolcetto che una volta preparato renderà tutta casa più calda e accogliente che mai. Esattamente ciò che ti serve per salutare con gioia il nuovo anno.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – I muffin con gocce di cioccolato bianco
Il tuo essere estremamente duale ti porta ad aver bisogno di cambiare di continuo. Per iniziare in bellezza il 2021 hai quindi bisogno di qualcosa di diverso. Una soluzione? Dei muffin rosa con cioccolato bianco. Ottimi da gustare e perfetti per fare esperimenti sempre diversi inserendo varianti in grado di renderli sempre diversi e assolutamente buoni.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La crostata della nonna
Per una persona romantica e nostalgica come te, il modo migliore per iniziare il nuovo anno è quello di gustare un’ottima crostata della nonna. Un dolce in grado di stuzzicare il palato e di rievocare ricordi d’infanzia grazie al suo sapore semplice ma al contempo ricco di richiami dolci e tutti da assaporare. Mangiarla sarà come fare un viaggio nel viale dei ricordi. Un viaggio del quale godere a pieno con tutti i sensi.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il pasticciotto
Per te che solitamente ami i gusti un po’ sofisticati, durante le feste non c’è niente di meglio di ciò che sa di casa e di infanzia. Un buon dolce che fa al caso tuo per il primo dell’anno è quindi il pasticciotto da fare in casa. Un modo semplice ma al contempo ricco di sfumature di sapori per accogliere il nuovo anno e per senirti avvolta da una sensazione piacevole. Un po’ come quella che provavi da bambina quando assaporavi i dolci in famiglia.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Il tiramisù
Un dolce che ti piacerà di sicuro per iniziare il nuovo anno è il tiramisù. Visto che non ami gli sprechi, però, potresti provare a puntare su una versione tutta nuova ovvero il tiramisù con il pandoro. Sarà il modo perfetto per sperimentare sapori nuovi senza per questo allontanararti dalla tua preziosa comfortzone. Quella data dalla certezza di poter assaporare un dolce che sai già di apprezzare dal primo morso.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La chiffon cake
Per te che vivi in un mondo tutto tuo fatto di stile ed eleganza, anche i dolci devono rispecchiarti. Così, il primo dell’anno potresti iniziare con una chiffon cake. Il dolce perfetto per partire in grande stile e per gustare con gli occhi prima e con il gusto dopo, una torta che sarà sicuramente di tuo gusto e che molto probabilmente ti divertirai anche a preparare.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Torta con cioccolato
Anche se dopo le feste prediligi riprenderti un attimo per tornare in forma, il primo dell’anno il bisogno di dolcezza è ancora forte. E per te che ami i gusti corposi, il dolce più adatto è una torta al cioccolato. La scelta ideale? Partire da una base semplice come quella della torta con cioccolato, per poi decidere se aggiungere al tutto della nutella o un’ottima ganache. In questo modo potrai variare in base alle esigenze ed iniziare il tuo anno in bellezza.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Il ciambellone
Dopo tanti giorni di vizi ti piace iniziare l’anno sentendoti leggera. Ciò nonostante, anche tu hai bisogno di qualcosa di dolce per far partire al meglio il 2021. Un buon compromesso può essere quello del ciambellone agli agrumi. Morbido, profumato, fragrante e ricco di gusto. Esattamente ciò che ti serve per sentirti appagata e del tutto priva dai sensi di colpa.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il budino al cioccolato
Quando si parla di dolci ti piace andare sul semplice. Per il 2021 potresti iniziare con un grande classico, preparando un budino al cioccolato da gustare in un momento di pausa tutto da dedicare a te. Si tratta di un dolce che ti farà sentire in armonia con il mondo ma sopratutto con te stessa e tutto senza appesantirti ma lasciandoti addosso una piacevole sensazione di dolcezza.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Tartufi al cioccolato
Un dolce perfetto per il primo dell’anno? I tartufi al cioccolato. Una ricetta semplice che non richiede grandi tempi di preparazione e che garantisce il massimo del gusto. La scelta perfetta per un dolce che non occupi tempo ma che dia garanzia di un buon sapore. Esattamente ciò che ti serve per iniziare il 2021 in bellezza e tutto senza troppi sforzi. Proprio come piace a te.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – I frollini
Sebbene tu sia estremamente golosa, quando si tratta di dedicarti a qualcosa di speciale punti sempre sul semplice. Per te, i frollini sono il dolce perfetto. Si possono infatti mangiare da soli, accompagnati da un bicchiere di latte caldo o da una cioccolata bollente o con creme diverse in base all’estro del momento. Si tratta del dolce perfetto perché di sicuro non ti stancherà mai.

Ora che abbiamo visto qual è il dolce più indicato con cui iniziare il nuovo anno non resta che mettersi ai fornelli e dare il via al proprio estro e alla voglia di fare. Un modo perfetto per iniziare con gioia il 2021.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy