Burger, involtini, sformato e con la pasta: 5 tutorial video per cucinare le zucchine

Le zucchine si prestano a diverse preparazioni, sono molto versatili in cucina. Scopriamo come prepararle in modi diversi con ricette facili e veloci.

Le zucchine una verdura versatile e salutare che riscuote sempre gran successo. Sono molto conosciute ed apprezzate da tutti, si possono preparare dei semplici antipasti, contorni e primi piatti. Un pò come le patate si prestano a diverse cotture, al forno, cotte al vapore, in padella, ma sono buone anche grigliate e fritte.Le zucchine sono verdure indispensabili per il nostro organismo, apportano diverse sostanze nutritive come sali minerali, vitamine e potete inserirle in una dieta ipocalorica. Infatti non apportano tante calorie, ma occhio al tipo di cottura, sicuramente mangiarle bollite o cotte al vapore sono meno caloriche rispetto a delle zucchine fritte. Sono verdure che si possono servire anche a cena perchè sono facilmente digeribili.

Scopriamo come servire le zucchine in 5 modi diversi, ecco le ricette seguite dal tutorial così sarà più facile prepararli.

5 Ricette da preparare con le zucchine: scopriamole

Le zucchine si prestano a tantissime ricette non solo come secondo piatto, quindi abbiamo selezionato per voi 5 ricette semplici, sfiziose e facili, tutte da provare subito! Inoltre vi aiuterà il video tutorial, così sarà tutto più semplice.

Zucchine
Foto:Adobe Stock

1- Sformato di zucchine filante

Lo sformato di zucchine è un contorno gustoso, filante e irresistibile, si prepara facilmente, perfetto da servire a cena o a pranzo, tutti gradiranno. Non occorrerà molto tempo e tanti ingredienti nella preparazione. Potete anche prepararlo in anticipo e poi riscaldarlo al momento. Seguite il tutorial qui sotto e avrete tutti i passaggi della ricetta.

2- Burger di zucchine dorate

Un’alternativa ai classici hamburger di carne, si preparano facilmente e sono salutari. Magari da servire quando avete bambini un modo piacevole per farli gustare le verdure. Non richiede molto tempo nella preparazione, perfetto da servire quando non potete preparare piatti elaborati. Seguite il tutorial qui sotto e avrete tutti i passaggi della ricetta.

3- Involtini di zucchine al forno

Un contorno sfizioso e facile da preparare, una ricetta gustosa e invitante. Invece della solita parmigiana di zucchine, potete optare per questa. Un contorno insolito e gustoso, magari potete prepararlo quando avete ospiti o per un occasione particolare. Se seguite il video tutorial non avrete nessuna difficoltà.

4-Pasta e zucchine

Un primo piatto di una semplicità estrema, che si prepara in soli 15 minuti! Una ricetta perfetta per un pranzo last minute, che tutti gradiranno. Non occorrono molto ingredienti, ma quei pochi sono più che sufficienti per renderlo perfetto. Il formato di pasta scelto può essere sostituito anche dalla pasta fresca. Seguite il tutorial qui sotto e avrete tutti i passaggi della ricetta.

5- Zucchine in pastella

Un’alternativa alla parmigiana di zucchine fritta, provate le zucchine in pastella, sfiziose e croccanti davvero invitanti. Una ricetta perfetta da servire quando avete ospiti, magari da servire come antipasto sfizioso. Preparare la pastella non è poi così difficile. Il segreto per una ricetta perfetta è proprio la pastella che garantirà una zucchina croccante e gustosa. Servitele subito dopo la frittura, seguite il tutorial qui sotto e avrete tutti i passaggi della ricetta.

Adesso tocca a voi allacciare il grembiule e decidere quale ricetta preparare per gustare le zucchine!

Impostazioni privacy