Disney richiama un giocattolo famoso: cosa rischiano i bambini

La Disney ha richiamato un giocattolo molto famoso e amato dai bambini. Tutto ciò che dovresti sapere.

Natale è da sempre sinonimo di regali e quando si parla di questa festa non si può non pensare ai bambini. Tra libri, bambole, peluche e giocattoli, la corsa ai regali è sempre tanta e a volte presi come si è dagli acquisti possono sfuggire determinati richiami.

Uno tra questi è quello relativo ad una bambola di peluche di un noto marchio che ormai da un mese è sotto richiamo volontario poiché non idonea all’utilizzo da parte dei più piccoli. A seguire tutte le informazioni.

Richiamo da parte della Disney per bambola peluche di Elsa di Frozen

Il personaggio di Elsa è così famoso da non aver bisogno di presentazioni. E ciò rende il richiamo ancor più importante. Sono infatti tanti i genitori che per questo Natale o magari anche prima hanno deciso di acquistarne almeno una per i propri figli.

Un acquisto che al momento si rivela poco sicuro per alcuni lotti. Secondo quanto dichiarato sugli avvisi di Disney Store, infatti, alcuni elementi all’interno dell’imbottitura dei piedi contengono livelli di sostanze ignifughe più alti della norma. Motivo per cui i bambini risultano pericolosi qualora staccandosi fossero ingeriti inavvertitamente dai più piccoli.

Per questo motivo, i disney store invitano chiunque abbia acquistato le bambole di peluche coinvolte a non darle ai bambini e a riportarle indietro per ottenere un rimborso completo. In alternativa è possibile contattarli al numero clienti 800986218 o tramite emai a clienti[@]shopdisney.it

Come riconoscere il prodotto e cosa fare

elsa frozen
Fonte: Disney store

Come indicato anche sul sito e negli appositi cartelli presenti nei negozi le bambole richiamate corrispondono a queste caratteristiche:

  • Bambola peluche Elsa di Frozen
  • Altezza: 46 cm
  • Numero Upc: 412330614633
  • Partite: FAC-024868-19246 – FAC-024868-19336 – FAC-024868-19273 – FAC-024868-19365
  • FAC-024868-19302 – FAC-024868-19322 – FAC-024868-19308

Questi codici sono visibili sull’etichetta presente nel giocattolo. Basta quindi andare a leggerla per capire se la bambola di Elsa che si ha in casa è soggetta a richiamo oppure no.

Ovviamente, il consiglio è quello di non farla tenere più ai bambini e di controllare se i piedi del peluche sono ancora intatti o se hanno effettivamente subito perdita di piccoli elementi interni.

Restando in tema di richiami, questa volta di tipo alimentare, sempre per quanto riguarda i più piccoli, ricordiamo l’allerta per alcuni prodotti per la colazione della Nestlè.

Impostazioni privacy